sabato 27 dicembre 2025

Ras Al Khaimah: Punta a un nuovo record, in arrivo il Capodanno più spettacolare di sempre

L’Emirato di Ras Al Khaimah si prepara a incantare ancora una volta il mondo con una delle celebrazioni di Capodanno più imponenti mai realizzate. L’obiettivo è ambizioso: conquistare un nuovo titolo nel GUINNESS WORLD RECORDS™ grazie ai fuochi d’artificio più grandi mai lanciati.






Le celebrazioni di quest’anno si ispirano ai simboli di forza, rinnovamento e allo spirito di progresso dell’emirato. Un concept creativo che prenderà forma attraverso l’unione di tecnologie avanzate: fuochi pirotecnici all’avanguardia, un’esibizione di droni e giochi di laser trasformeranno il cielo notturno in un palcoscenico di luci e colori su una scala mai vista prima.

Il cuore dello spettacolo sarà un show di 15 minuti, uno dei display pirotecnici più vasti al mondo, che si estenderà per 6 Km., da Marjan Island ad Al Hamra. Oltre 2.300 droni, tra modelli pirotecnici e laser, daranno vita a coreografie luminose mozzafiato, culminando allo scoccare della mezzanotte con il lancio del più grande singolo fuoco d’artificio mai realizzato.

Il programma della notte di San Silvestro prevede due show distinti, pensati per coinvolgere residenti e visitatori di tutte le età. Il primo spettacolo si terrà alle 20:00 sopra la Corniche Al Qawasim e offrirà a famiglie e residenti la possibilità di festeggiare in anticipo. Il secondo, il principale, andrà in scena a mezzanotte: un evento di 15 minuti che unirà pirotecnica avanzata e imponenti formazioni di droni sopra Marjan Island e la baia di Al Hamra.

A fare da cornice allo show, il Ras Al Khaimah New Year’s Eve Festival, evento gratuito che si terrà ad Al Hamra a partire dalle 14:00. Il programma include intrattenimento dal vivo, food truck e attività dedicate alle famiglie. Sul palco si alterneranno talenti internazionali: i DJ Set di DJ BobMix, la cantante Indo-Canadese Shweta Subram e la performer Internazionale DJ Bia.

Per facilitare l’afflusso di pubblico, sono state predisposte numerose aree di parcheggio, incluse zone dedicate a caravan e campeggiatori. I partecipanti dovranno registrare in anticipo il proprio veicolo su: www.raknye.com, procedura obbligatoria per accedere al parcheggio prescelto e ricevere le informazioni logistiche sui percorsi di ingresso e uscita.

Chi non potrà essere presente potrà seguire lo spettacolo pirotecnico in diretta streaming su www.raknye.com e sui canali Social di Visit Ras Al Khaimah.

Per Maggiori Informazioni: www.visitrasalkhaimah.com