MSC Crociere ha annunciato l’apertura delle vendite per MSC World Atlantic, la nuova ammiraglia della compagnia che farà il suo debutto a Novembre 2027 da Port Canaveral, in Florida. La nave, quarta unità dell’innovativa World Class, è progettata per offrire un’esperienza che unisce culture, sapori e atmosfere provenienti da entrambe le sponde dell’Atlantico, trasformando ogni crociera in un viaggio multisensoriale.
La nave proporrà crociere di 7 notti con itinerari alternati nei Caraibi orientali e occidentali, includendo alcune delle destinazioni più amate della regione. Tra queste, spicca Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC alle Bahamas, concepita come rifugio naturale dove mare cristallino e servizi dedicati rendono ogni sosta un ricordo speciale.
“Il posizionamento di MSC World Atlantic da Port Canaveral sottolinea il nostro impegno nell’offrire agli ospiti le nostre navi più all’avanguardia - ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere - Port Canaveral è oggi un hub centrale, facilmente raggiungibile da viaggiatori di tutto il mondo. Anche questa nuova nave offrirà ambienti e attrazioni innovative per garantire un’esperienza senza pari nei Caraibi”.
A sottolineare l’interesse sempre crescente dei viaggiatori Italiani per le destinazioni oltreoceano è intervenuto anche Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della divisione crociere di MSC: “Le crociere sono esperienze di scoperta e incontro tra culture. Con MSC World Atlantic rafforziamo la nostra presenza negli Stati Uniti e nei Caraibi, ampliando un’offerta già ricca che include Miami, Galveston e, dal 2026, anche Seattle per l’Alaska”.
Con oltre 38.000 Mq. di spazi pubblici e più di 40 tra ristoranti, bar e lounge, MSC World Atlantic porta in mare una proposta gastronomica e di intrattenimento tra le più ampie della flotta.
Tra
le novità, spiccano:
- Viva
La Musica,
un nuovo lounge bar dedicato alla cultura latina, con musica dal
vivo, salsa e cocktail artigianali.
- La Steakhouse Americana Butcher’s
Cut,
il Giapponese Kaito
Teppanyaki,
il sushi bar Kaito e gli amati Hola!
Tacos & Cantina.
- Sei
ristoranti tematici e numerosi format inediti che saranno svelati
nei prossimi mesi.
Come le sue navi gemelle - MSC World Europa, MSC World America e MSC World Asia - anche MSC World Atlantic sarà articolata in sette distretti, ognuno con atmosfere e servizi distintivi. Per gli amanti delle emozioni forti, torna Cliffhanger, l’altalena sospesa che solleva gli ospiti a 50 metri sopra il mare, regalando una vista spettacolare e una scarica di adrenalina unica.
Le
famiglie troveranno invece un’offerta dedicata nel Family
Aventura District,
con:
- The
Clubhouse,
debutto negli USA, con giochi retrò, LEGO® Family Zone,
autoscontri, basket e pattinaggio.
- Aquapark
con scivoli e aree splash.
- High
Trail Ropes Course,
percorso avventura sospeso con ponti e torri.
La
nave ospiterà anche l’iconico MSC
Yacht Club,
il concept “nave nella nave” di MSC. Accessibile tramite keycard
dedicata, offrirà:
- Suite
di Lusso (144 in totale)
- Lounge
e Ristorante privati
- Solarium
e piscina esclusivi
- Servizio Concierge 24/7
I privilegi si estendono anche a terra, con accesso riservato all’Ocean House Beach a Ocean Cay. Spa, intrattenimento e spazi per tutta la famiglia
Tra
le altre aree di spicco:
- Panorama
Lounge,
elegante locale su due ponti che di sera si trasforma in un teatro
immersivo.
- Doremiland
Kids Club,
uno degli spazi dedicati ai bambini più grandi della flotta, con
due nuove aree LEGO®.
- MSC
Aurea Spa,
dotata di ampia area termale, stanze della neve, saune, bagni di
vapore e una palestra Technogym® vista mare.
Per Maggiori Informazioni: www.msccrociere.it
![]() |
![]() |
![]() |



