Anche quest’anno Moët & Chandon accende la stagione delle Feste con stile, eleganza e un tocco di magia. La storica Maison, simbolo di celebrazione dal 1743, invita amici e appassionati a brindare con due nuove edizioni limitate pensate per trasformare ogni momento in un ricordo indimenticabile, all’insegna del suo inconfondibile Savoir-Fête.
Per il 2025, Moët & Chandon sceglie il rosso come colore guida delle festività. Simbolo universale di amore, energia e connessione, il rosso incarna alla perfezione lo spirito conviviale e caloroso delle celebrazioni di fine anno. A Parigi, la città delle luci, il rosso domina le strade e le vetrine: dalle eleganti boutique di Place Vendôme ai Bistrot di Saint-Germain-des-Prés, avvolge ogni dettaglio di una città in festa. È questo lo scenario ideale per il nuovo racconto firmato Moët & Chandon un invito a lasciarsi trasportare dalla brillantezza delle bollicine e dall’atmosfera vibrante delle Feste.
La
Maison propone una Collezione
di Champagne d’eccellenza,
adatta a ogni occasione e gusto.
- Per
un brindisi condiviso, Moët
Impérial
e Rosé
Impérial
incarnano la freschezza e la piacevolezza fruttata che da sempre
definiscono lo stile della Maison.
- Per
un dono prezioso, Grand
Vintage 2016,
nella sua elegante veste nera, celebra l’unicità di ogni annata.
- Per
una cena d’eccezione, Collection
Impériale Création N°1
rappresenta l’apice del savoir-vin di Moët & Chandon, un
assemblaggio raffinato creato per il 280° Anniversario della
Maison.
Come ricorda Marie-Christine Osselin, Wine Experience Manager della Maison, la degustazione ideale comincia dalla cura del dettaglio: conservare le bottiglie al riparo da luce e calore (12-13°C), raffreddarle correttamente e servirle alla temperatura giusta 8-10°C per i non millesimati, 10-12°C per i millesimati. Per esaltare aromi e bollicine, meglio abbandonare il classico flute e scegliere un calice ampio da vino bianco o il bicchiere 870, disegnato dallo Chef de Cave Benoît Gouez insieme all’esperto di effervescenza Gérard Liger-Belair e al maestro vetraio Gérard Lehmann.
Il
Executive
Chef Jean-Michel Bardet
firma una serie di abbinamenti perfetti per valorizzare ogni
Champagne:
- Moët
Impérial Brut
accompagna alla perfezione un plateau di pesce o un delicato rombo
alla Bellevue
con note di pera e zenzero.
- Grand
Vintage Rosé 2016
si sposa con il vol-au-vent
di aragosta, in un equilibrio raffinato di dolcezza e sapidità.
- Grand
Vintage 2016
è l’alleato ideale del pollame
natalizio in crosta di pane,
piatto iconico delle Feste Francesi, arricchito da limone
lattofermentato e finocchio per esaltare le note aromatiche dello
Champagne.
Con le sue edizioni limitate in rosso, Moët & Chandon rinnova la magia delle Feste e celebra la convivialità con un tocco di eleganza Francese. Ogni bottiglia diventa un invito a condividere momenti autentici, a brindare alla vita e all’amore, sotto il segno di un’arte che da quasi tre secoli trasforma ogni gesto in una celebrazione.
Per Maggiori Informazioni: www.moet.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)
![]() |
![]() |
![]() |



