Lingerie in seta che diventa top alternativi, sottovesti romantiche trasformate in abiti da sera, bustier che ridisegnano la silhouette e calze che si prendono la scena. L’intimo rompe gli schemi e si fa strada negli outfit quotidiani, mescolandosi con naturalezza allo Streetwear in un gioco di seduzione sofisticata che ammicca senza mai oltrepassare il limite della volgarità.
Questa visione è stata poi sintetizzata nella tendenza battezzata “Secret Window”, un invito a lasciarsi intravedere con eleganza, senza eccessi. Una filosofia stilistica che ritroviamo oggi nei capi Must-Have della stagione: la sottoveste che diventa icona di sensualità grazie allo slip dress in seta, morbido e ricamato; le bralette a vista indossate con cardigan aperti o blazer oversize; le trasparenze che fanno il loro ingresso nel guardaroba notturno mixando leggerezza e audacia con veli impalpabili e dettagli più decisi.
Un’estetica che trova la sua massima espressione in questo periodo dell’anno, tra feste e ricorrenze, trasformandosi anche in un’idea regalo raffinata e romantica, perfetta per chi cerca un’eleganza discreta ma d’impatto.
"Immagine Italia & Co. si conferma un osservatorio privilegiato sulle evoluzioni del settore - spiega Raffaella Petrossi, Direttrice Generale di Underbeach, società che organizza le fiere Immagine Italia & Co. e Maredamare - Anche nella prossima edizione, in programma dal 14 al 16 Febbraio 2026 alla Fortezza da Basso di Firenze, sveleremo le tendenze che segneranno l’anno successivo della moda intimo e lingerie, offrendo agli operatori uno sguardo puntuale e concreto sul futuro del settore".
Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.underbeach.eu
![]() |
![]() |

.jpg)
