lunedì 18 agosto 2025

Marea Beach Club: Un’oasi di pace, gusto e stile in Riviera Ligure

Sul lungomare di Savona sorge il Beach Club del Mare Hotel, insegna storica della città Ligure che, dagli Anni ’60, è sinonimo di ospitalità e benessere.







Il Marea Beach Club è stato arricchito di quattro splendidi gazebo, piccole oasi di comodità dove sdraiarsi su due morbidi lettini avvolti dal candore delle tende che proteggono dal sole diretto e disegnano nicchie di preziosissima Privacy. I gazebo non sono l’unica novità di un Beach Club completo di tutti i comfort, al quale possono accedere sia gli ospiti dell’hotel sia gli esterni in cerca di qualche ora di vera vacanza per la mente e il corpo. La spiaggia privata, che si estende per circa 60 metri al termine del lungomare di Savona, in un’oasi naturale immersa nel verde e ombreggiata dalle palme, è resa unica dalla sabbia fine, così rara in questa parte di Riviera Ligure.

In questo meraviglioso contesto, il Marea Beach Club mette a disposizione dei propri ospiti tutto il necessario per godersi qualche ora di sole, dalle coloratissime cabine, agli spogliatoi privati, agli ampi lettini solari (trecento, in totale, per centocinquanta ombrelloni). Ma anche due piscine infinity con acqua di mare, una delle quali con angolo idromassaggio, dove immergersi sorseggiando uno dei freschi cocktail realizzati dal vicino chiringuito, che conquista tutti con la sua atmosfera vivace e autentica. Per gli amanti dello sport, infine, vengono organizzate lezioni di acquagym, yoga vista mare e corsi di nuoto.

Ma il Marea Beach Club è pronto a stupirvi anche con il Bistrot Marea, la scelta ideale per completare la giornata di sole con un aperitivo, una pausa pranzo leggera o una cena rilassata. Quella del Bistrot Marea è una cucina che valorizza i prodotti del territorio, dal pescato fresco ai prodotti delle campagne liguri, ai piatti della tradizione regionale. Tre i Menu proposti a rotazione durante la settimana, in modo da offrire agli ospiti un’ampia varietà di piatti e sapori tra i quali scegliere ogni giorno. Tra gli antipasti è possibile quindi trovare in carta grandi classici come le Acciughe ripiene alla ligure, i Moscardini in umido o il Brandacujun, ma anche proposte più innovative come Uovo poché, spuma di parmigiano, zucchine in scapece e nocciole o Ricciola e salmone affumicati su insalata allo yuzu. Tra i primi piatti, immancabili le Trofie o le Lasagne al pesto o ancora le Linguine alle vongole, ma anche piatti come Ravioli di gamberi, pomodorini e gamberi rosa marinati al lime o qualche concessione alla carne con i Taglioni al ragù di vitello. Fritto Misto, Trancio di pescato ai ferri, Fish&Cips e Robespierre di tonno sono tra i secondi Must Have, tra i quali non mancano comunque piatti come Vitello con salsa verde o Coscia d’anatra confit. Per i dolci si va sul sicuro con un Tiramisù della casa oppure freschi gelati e sorbetti, o in alternativa una Lemon pie con coulisse ai frutti rossi.

Dopo il tramonto al Bistrot Marea si abbassano le luci e l’atmosfera si fa più frizzante con i Cocktail preparati dai Bartenders e un sottofondo di musica Lounge che invita a socializzare in assoluto relax. Il Bistrot Marea è una delle tre location gastronomiche che compongono l’universo di gusto del Mare Hotel, che include anche il ristorante fine dining A Spurcacciuna (che celebra quest’anno 135 Anni di storia) e il ristorante Giapponese Sushi Beach.

Per Maggiori Informazioni: www.marehotel.it