domenica 24 agosto 2025

KINRADEN: Re-Opening, a Copenaghen

Con la certezza che contraddistingue il suo approccio all’alta gioielleria, KINRADEN riapre ufficialmente le sue porte della sua boutique principale a Møntergade, nel cuore storico di Copenaghen.







L’inaugurazione è avvenuta in coincidenza con la Copenhagen Fashion Week, e segna un nuovo capitolo per la Maison: uno spazio architettonico che incarna la sua dedizione al Lusso circolare e alla forma poetica. Fondata dall’architetto Sarah Emilie Müllertz, KINRADEN realizza gioielli contemporanei pensati per durare nel tempo. Ogni creazione è realizzata esclusivamente con metalli preziosi riciclati al 100% e Mpingo Blackwood, un legno raro certificato FSC, tradizionalmente impiegato nella costruzione di strumenti a fiato e oggi reinterpretato come alternativa audace e vibrante alle gemme tradizionali.

Il nuovo store non è soltanto un luogo espositivo, ma bensì è un’estensione concreta dell’etica progettuale del Brand. Nato dalla collaborazione con artigiani Danesi e costruito principalmente con materiali e arredi locali riciclati, lo spazio fonde insieme galleria, Atelier e rifugio. Mobili in noce dialogano con una luce architettonica morbida; tessuti naturali, ricchi di texture, invitano al contatto. Al centro dello spazio si trova il blu KINRADEN: un pigmento ipnotico e cangiante, ispirato ai fondali marini Danesi e alla fascinazione di Sarah per l’acqua.

Sviluppato con una tecnica di tintura unica, che impiega oli naturali e pigmenti blu intensi, questo trattamento di superficie richiama il movimento della luce e delle maree costiere: essenziale, mutevole, profondamente evocativo.

Questo spazio non è pensato per esporre, ma per far sentire - afferma la fondatrice Sarah Emilie Müllertz - Ogni curva, ogni materiale, ogni ombra è stata scelta per rallentare il ritmo. Per invitare a un’attenzione diversa.”

Per Maggiori Informazioni: www.kinraden.com