Il Collegio alla Querce - Auberge Resorts Collection, è la nuova icona dell’ospitalità di Lusso nella città di Firenze, presenta “Venerdì all’Italiana”, un appuntamento settimanale dedicato all’arte dell’aperitivo Italiano.
Ogni Venerdì, da Luglio ad Agosto, dalle ore 19:00 alle 21:00, il Bar La Gamella, elegante salotto en plein air immerso nel verde della collina fiorentina, ospiterà serate con musica dal vivo, Cocktail Signature e abbinamenti gastronomici d’autore. Al centro di questa nuova esperienza sensoriale, l’estro dello Chef Nicola Zamperetti, Executive Chef di Collegio alla Querce, Auberge, che ha ideato una selezione di assaggi salati in perfetto dialogo con i cocktail del bar.
Il menù dei Cocktail - ispirato all’Italia più autentica - celebra uno dei simboli della mixology nazionale: l’amaro. Otto Signature Cocktail, uno per ogni regione rappresentata, raccontano l’identità dei territori attraverso il sapiente uso di amari selezionati. Completa la proposta una variante zero-proof, per un aperitivo inclusivo e raffinato. Accanto agli appuntamenti settimanali del Venerdì, Collegio alla Querce presenta anche la Signature Cocktail Series, un progetto mensile che unisce alta miscelazione e cucina d’autore, disponibile nei due bar del resort: Bar La Gamella e Bar Bertelli.
-
Luglio “Arrigo”
Un
elegante omaggio al Bellini, reinterpretato con vodka,
sciroppo di Prosecco, pesca bianca e
un delicato velluto
di liquore all’anice.
Un twist contemporaneo su un classico veneziano, in collaborazione
con Billecart
Salmon e VKA.
-
Agosto
“Marie Curie”
Un’interpretazione
italiana del French
75,
a base di gin,
limone, zucchero e bollicine.
Un Cocktail fresco e brillante, dedicato a una figura femminile
rivoluzionaria.
- Settembre
“Anita”
Una
versione moderna del Garibaldi,
con Campari
e succo d’arancia,
dedicata ad Anita
Garibaldi,
simbolo di passione, coraggio e spirito Italiano.
Ogni
Cocktail sarà proposto al prezzo di €
35,
accompagnato da una creazione salata firmata dallo Chef Nicola
Zamperetti, pensata per esaltarne i profumi e la struttura. Un’estate
da vivere a Collegio alla Querce: “Venerdì
all’Italiana” rappresenta un invito a vivere l’atmosfera unica
di questa
storica tenuta rinascimentale rinata sotto la visione di Auberge
Resorts Collection.
Concepito come luogo di cultura, eleganza e arte del vivere,
l’Hotel si affaccia sulle colline fiorentine offrendo un’esperienza
senza tempo, dove la gastronomia occupa un ruolo centrale grazie alla
guida creativa dello Chef Nicola Zamperetti.
Per Maggiori Informazioni: www.aubergeresorts.com
![]() |
![]() |
![]() |