lunedì 14 luglio 2025

Hotel Residenza Petra: Fascino e Charme nel cuore di Petralia Soprana

Nella suggestiva cornice del borgo più alto delle Madonie, oltre che al Borgo più bello d'Italia insignito nel 2018 a quota 1147 mt., sorge l'Hotel Residenza Petra, nel Comune di Petralia Soprana (PA) un’oasi di Charme in perfetta sintonia con la pietra secolare e le atmosfere medievali che circondano il paese. 






La stuttura è un Palazzo Baronale finemente ristrutturato che
conserva gli elementi architettonici originali dell'epoca, come i muri in pietra e travi a vista, integrati a comfort contemporanei. Dispone di 15 camere, inclusa una adatta agli ospiti con disabilità, tutte dotate di bagno privato con doccia, set di cortesia, minibar, cassaforte, TV, telefono, aria condizionata e connessione Wi Fi h24 inclusa nella tariffa. Gli ambienti sono spaziosi e silenziosi, arredati con gusto: letti “down comforter”, balconi, scrivania e minibar rifornito.

Petralia Soprana, offre attività sportive all’aria aperta, con escursioni a piedi, noleggio bici, equitazione e sci nelle vicinanze, grazie alla posizione ideale per scoprire le Madonie. La struttura a circa 300 mt. dalla centrale Piazza del Popolo è il punto di partenza ideale per visitare Petralia Soprana e i suoi dintorni come ad esempio: Piazza del Popolo e Palazzo Municipale (ex convento neogotico) e il belvedere del Carmine, Chiesa di Santa Maria di Loreto e il panorama mozzafiato dal vicino Belvedere Loreto, Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo, con facciata medievale e campanili normanni, Chiesa del SS. Salvatore e fontane storiche disseminate dentro il centro.

Nei dintorni è possibile effettuare delle escursioni come ad esempio:
Parco delle Madonie: trekking, mountain bike, equitazione e birdwatching nel cuore della riserva, Pizzo Carbonara e Piano Battaglia: escursioni ad alta quota con panorami tra le vette più alte della Sicilia, i Borghi più vicino sono: Petralia Sottana, Gangi e Geraci Siculo dove custodiscono duomi barocchi, torri medievali e feste tradizionali assolutamente imperdibili.

Per Maggiori Informazioni: www.residenzapetra.it