giovedì 3 luglio 2025

Aleph Rome Hotel: Le serate estive si accendono di musica all'Organics Sky Garden

E finalmente arrivata l'estate e l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton riapre le porte del suo Organics Sky Garden, la terrazza panoramica sospesa nel cuore della città Capitolina.







La nuova stagione porta all’Organics Sky Garden un autentico passaporto per il mondo, da sfogliare e gustare sotto il cielo romano. Il viaggio globale attraverso i Drink prende forma nella Cocktail List firmata dal Bar Manager Lorenzo Politano, concepita come un vero e proprio itinerario sensoriale attraverso i cinque continenti, con partenza dalla terrazza più cool di Roma: l’Organics Sky Garden.

Si comincia con le fresche e floreali suggestioni del
Sud America - tequila, cetriolo e note agrumate - per poi approdare in Asia, con un blend raffinato di yuzu e ginger. L’Africa si esprime nei profumi intensi della crème de mûre e nella vivacità del gin, mentre in Nord America dominano le sfumature decise del bourbon e del ginger beer. L’Oceania racconta la dolcezza del maracujà unita alla croccantezza dei cashews, fino a giungere nella glaciale Antartide, con una sorprendente reinterpretazione dell’iced tea punch. l medesimo viaggio intorno al mondo è disponibile anche nella versione Cocktail 0%, oggi di grande tendenza Internazionale.

Un’esperienza a sé è riservata all’arte del Martini Cocktail. Dalla versione Classic, con Sipsmith London Dry, vermouth secco Mancino e un tocco di Orange Bitters, si passa al Dirty, più audace, con Tanqueray TEN, bitter umami e brine di oliva. L’Altamura Martini sorprende con la morbidezza della Altamura Vodka unita al vermouth secco e all’equilibrio agrumato dell’Orange Bitter. Infine, il Gibson, elegante e deciso, con gin Sipsmith e cipolla in agrodolce preparata in casa, omaggia la tradizione con un tocco contemporaneo.

L’Executive Chef Carmine Buonanno, che trasforma ogni piatto in una tappa di un itinerario ideale: dall’America - con i mini-burger di manzo, le cremose porzioni di mac and cheese e il fresco ceviche di pesce bianco con frutto della passione, mais e aji amarillo - si passa all’Europa con i crostini Margherita, foie gras su brioche con chutney di mele, le crocchette di besciamella con paprika affumicata e l'immancabile fish and chips -. In Asia troviamo i suoi contrasti eleganti - i bao ripieni di tartare di gamberi con mayo al togarashi e semi di sesamo nero, gli involtini primavera vegan con maionese di soia e zenzero e gyoza di maiale profumati alla menta - mentre in Africa si viene sedotti dai suoi profumi - lo zighinì servito con pane pita, il couscous speziato con pollo e la tajine vegan con bulgur alla curcuma -.

Il ClubAut, inoltre è un club sandwich inclusivo ideato per sostenere PizzAut, il progetto dedicato all’inserimento lavorativo di giovani adulti autistici. Un piccolo gesto che dà valore alla convivialità e rende ogni morso un’occasione di solidarietà.

In particolare, ogni Martedì e Giovedì la consolle sarà animata dalle due DJ Resident, protagoniste indiscusse della scena elettronica contemporanea. Il Martedì è il momento di Caroline Cole, in arte Lunalome, DJ Tedesca che vanta collaborazioni prestigiose a livello Internazionale.

Il Giovedì, invece, è la volta di Carolle, in arte Rivkà, artista e producer emergente sulla scena globale. La sua presenza magnetica e le sue performance sonore emozionali sanno ipnotizzare il pubblico, fondendo ritmi intensi con atmosfere melodiche e immersive, per un’esperienza sensoriale che va ben oltre la musica.

Per rendere ogni serata ancora più speciale, verranno creati esclusivi Cocktail in collaborazione con le DJ e il Team del bar.

Per Maggiori Informazioni: www.alephrome.com