venerdì 27 giugno 2025

Smeg: Il nuovo Soda Maker by Smeg

Smeg presenta il nuovo Soda Maker Smeg caratterizzato per la sua leggerezza e praticità nell'utilizzo, senza bisogno di elettricità o batterie, inoltre è compatibile con la maggior parte delle bombole di CO₂.







Secondo una recente ricerca, il 78,5% degli Italiani consideri l’estetica degli oggetti un elemento capace di migliorare lo stile di vita quotidiano. Il Design del nuovo Soda Maker e stato realizzato dello Studio Deepdesign: raffinato ed essenziale, unisce superfici opache, alluminio satinato e dettagli in acciaio inox, come la manopola frontale che consente di regolare il livello di gasatura dell’acqua secondo il proprio gusto: una funzionalità esclusiva che lo rende tra i modelli più versatili sul mercato. 

Disponibile in quattro super Trendy finiture opache - Verde Smeraldo, Storm Blue, Nero e Bianco - si adatta perfettamente con naturalezza a ogni ambiente: dalla cucina al salotto, dall’home office al terrazzo per preparare bevande rinfrescanti in ogni momento della giornata. La bottiglia in dotazione, riutilizzabile e lavabile in lavastoviglie, è realizzata in Tritan™ Renew, un materiale innovativo che include almeno il 50% di contenuto riciclato certificato, ottenuto attraverso un processo di riciclo molecolare. Questo approccio consente di recuperare plastiche difficili da riciclare, trasformandole in una nuova risorsa di alta qualità e riducendo così l’uso di materie prime fossili. Il tappo ermetico consente inoltre di mantenere fresca l’acqua gasata e portarla comodamente con sé anche fuori casa. Una soluzione pratica per ridurre il consumo di plastica monouso e rendere più sostenibile la routine quotidiana.

Secondo la ricerca, l’aperitivo è il momento preferito dagli Italiani per godersi una bevanda frizzante (42,9%). Un rito che unisce convivialità, gusto e creatività: il 54% lo associa alla buona compagnia, il 48,7% a stuzzichini sfiziosi, il 36,5% a una bevanda fresca e ben presentata. I gusti più amati? Agrumi come lime e pompelmo (45,2%), seguiti da note dolci, fruttate e floreali che piacciono soprattutto ai più giovani, con una crescente curiosità per sapori originali, soprattutto tra Millennials.

Quasi la metà degli Italiani trova energia in una pausa all’aria aperta, mentre una doccia fresca o una colazione fatta con calma sono considerate vere coccole quotidiane da oltre un terzo degli intervistati. Per molti, anche una bevanda frizzante è capace di riaccendere l’umore: la scelgono il 27,6%, seguiti da chi associa il sentirsi meglio alla pratica sportiva o a qualche esercizio mattutino. La vita “sparkling” è anche legata ai luoghi in cui è vissuta. Il 41,5% immagina di viverla in spiaggia o in un contesto giocoso e rilassato, mentre il 31,4% la collega a uno spazio creativo, dentro o fuori casa, dove esprimersi liberamente. Il 29,5%, invece, la ritrova in una casa accogliente, luminosa e curata nei dettagli.

Per Maggiori Informazioni: www.smeg.it