Satorisan, il Brand Internazionale di calzature di alta qualità, presenta la sua nuova Collezione P/E 2025. Una linea di prodotti durevoli e ultra-confortevoli, con una vestibilità e funzionalità che migliorano ulteriormente con il passare del tempo.
Un Design distintivo unito al caratteristico “look vissuto e stropicciato”, il Brand utilizza materiali e processi sostenibili, nel pieno rispetto del pianeta. Un impegno in linea con la sua missione: camminare con consapevolezza e vivere con il cuore.
In questa nuova stagione, accanto ai modelli iconici - Chacrona, Enso, Benirras e Heisei - Satorisan introduce il suo ultimo progetto: SunKachina. La linea prende il nome dalla figura sacra della cultura Hopi, simbolo di luce, energia e vita. Come i Kachinas danzano per celebrare l’equilibrio della natura, così Satorisan traduce questo messaggio in calzature che abbracciano il piede con delicatezza, offrendo al consumatore prodotti confortevoli che promuovono il benessere di chi li indossa e il rispetto per l’ambiente.
La calzatura è stata realizzata in collaborazione con l’IBV (Istituto di Biomeccanica di Valencia), la collezione SunKachina è frutto di uno studio anatomico esclusivo su piedi maschili e femminili, basato su modelli 3D di diverse popolazioni. Ne deriva una calzata extra larga, flessibile e leggera che lascia spazio al movimento, come se si camminasse a piedi nudi sulla terra.
La linea utilizza fibre vegetali e pellami certificati Gold Rated LWG, con particolare attenzione all'uso del lino, materiale tre volte più resistente del cotone, fresco al tatto e a basso impatto ambientale. Tutti i materiali, dalle pelli alle fibre, provengono da Italia, Spagna e Vietnam, con l'impegno di garantire tracciabilità e sostenibilità lungo tutta la filiera.
“Con il progetto SunKachina abbiamo voluto creare più di una semplice collezione, dando vita a calzature che raccontino una storia di connessione profonda con la Terra. Ogni modello e ogni scelta di design riflettono la nostra mission e invitano chi li indossa e a riscoprire il piacere di camminare in armonia con la natura", afferma Alejandro Monzó, CEO e fondatore di Satorisan.
Dai campi Spagnoli e Italiani alle mani artigiane del Vietnam, ogni elemento è selezionato con amore e lavorato con rispetto, per dare vita a calzature che non sono solo oggetti, ma compagne di viaggio.
Per Maggiori Informazioni: www.eu.satorisan.com
![]() |
![]() |
![]() |