Un'architettura ispirata agli elementi locali, nasce così il Royal Hideaway Corales Villas che punta al Lusso minimalista e al comfort, con un dichiarato impegno verso la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente.
La struttura sorge a Costa Adeje il nuovo Hotel di Barceló Hotel Group che dispone di 139 alloggi - 78 junior suites, 40 deluxe suites e 21 ville con 2 e 3 camere da letto - la maggior parte delle quali con piscina privata e terrazza da cui godere di spettacolari panorami sull'Oceano Atlantico.
Royal Hideaway Corales Villas è stato progettato dal famoso architetto Leonardo Omar, in collaborazione con K-Studio, che si sono ispirati all'ambiente circostante, combinando Lusso minimalista, sostenibilità e connessione con la natura, per offrire un'esperienza esclusiva. Per questo progetto è stata coinvolta COYA Invest SL, un'azienda con grande esperienza in progetti a cinque stelle sull'isola, fondata dalla famiglia Belga Deceuninck, che è stata incaricata di seguire i lavori fino a ottenere un risultato che si distinguesse per l'esclusività e l'innovazione.
Le ville e le Deluxe Suites dispongono di piscine private, giardini esclusivi e terrazze per una maggiore tranquillità e privacy. La loro posizione - in una zona montuosa in linea con l'orizzonte - crea un'illusione ottica di continuità con il mare, regalando a tutti magnifici panorami sull'Oceano Atlantico. I riferimenti architettonici locali ricorrono spesso, ad esempio, nell'uso della pietra vulcanica, sia negli esterni che negli interni, nei cortili e negli spazi aperti, nell'uso del legno per le strutture che creano ombra e nell'inclusione della vegetazione costiera, con palme e piante succulente. Sul tema della sostenibilità sono state implementate soluzioni innovative e pratiche che rispettano l'ambiente, dando priorità alla gestione efficiente delle risorse. Questo si traduce nell'uso di energie rinnovabili, di sistemi di risparmio idrico e di tecnologie ecologiche. È il caso delle pergole, che filtrano la forte luce solare attraverso fibre naturali offrendo momenti di respiro all'aperto.
Land House Corales Wellness dispone di una vasta gamma di trattamenti destinati al rilassamento e al ringiovanimento. Sono inclusi massaggi che favoriscono l'energia del terreno vulcanico e trattamenti per bilanciare quella corporea. La zona Wellness dell'hotel offre Augustinus Bader come marchio di cosmetica, primo Hotel in Spagna a disporre di questi prodotti nel proprio catalogo di trattamenti. Nell'offerta gastronomica del Royal Hideaway Corales Villas spicca il Cráter Identidad Canaria, un ristorante che combina la storia e l'anima dell’isola con l'avanguardia e la creatività. Come in un "Viaggio al Centro della Terra" di Jules Verne, il team del Cráter, capitanato dallo Chef Eduardo Domínguez, si immerge nella storia, tradizione, ingredienti, ricette e costumi culinari delle otto Isole Canarie traendone ispirazione per la realizzazione del menù. La proposta del ristorante è caratterizzata da un menù corto e uno lungo, in cui spiccano piatti tradizionali come la “sopa de picadillo”, “l'escacho palmero”, la “borrallera” o la “cabra en salsa”, oltre al recupero di prodotti come il pomodoro de La Galga, il grano di paese, e altri.
Bonfire invece è il secondo ristorante dell'Hotel, dove protagonista è il fuoco. Con lo Chef Alejandro Garrido alla guida, supportato da Víctor Bossecker, nel menù spiccano pesci grigliati come il mero, il rombo o la spigola e carni come la picanha stagionata, il filetto o il controfiletto di Wagyu. Prima di passare al piatto principale, gli ospiti possono degustare antipasti come crocchette di costata stagionata, ostrica flambé con clorofilla e grasso di costata o tartare di tonno con vinaigrette kimchi, edamame e avocado grigliato. Per concludere l'esperienza una torta di formaggio affumicata.
Al Materia Pool Bar, l'offerta all-day dining è servita nella piscina dell'hotel. Per assaggiare qualcosa prima o dopo cena, Materia Elemental Bar, è uno spazio concettuale ispirato all'essenza della materia e ai suoi elementi fondamentali, con Yonathan Mesa come artefice della proposta. Il menù di Cocktail esplora la natura attraverso cinque elementi essenziali, trasformandoli in esperienze liquide che risvegliano i sensi.
Per Maggiori Informazioni: www.barcelo.com
![]() |
![]() |
![]() |