venerdì 7 marzo 2025

#MFW: Dsquared2 A/I 2025-26

30 Anni di Dsquared2: la nuova Collezione A/I 2025-26 la più grande di sempre del Brand è un’ampia celebrazione di tre decenni di stile iconico. Segnando l'importante traguardo del suo 30° Anniversario nella moda celebrativa, questa stagione è la più collaborativa e incentrata sulla comunità fino ad ora del marchio.









Incentrata sull'idea di una comunità di individui fortemente espressivi, la collezione si svolge come la festa meglio vestita e più partecipata di sempre. La scenografia coinvolgente colloca il pubblico in una discoteca, dove una sfilata di personalità inconfondibilmente Dsquared2 si susseguono una dopo l'altra. Questi personaggi incarnano gli archetipi distintivi della storia leggendaria del marchio - cowboy canadesi, regine della discoteca, rocker glam, sceneggiatori in pelle, stelline del tappeto rosso - aprendo con orgoglio la strada alla sua prossima era.

La sfilata mette in luce nuove collaborazioni con forze creative sia all'interno che all'esterno della moda che condividono valori e sono stati ispirati dalla visione di Dsquared2 nel corso dei decenni: Magliano, Vaquera e Bettter, così come l'azienda motociclistica Italiana Ducati e il leggendario gruppo rock Kiss. Queste nuove partnership si fondono perfettamente con i vecchi favoriti e le nuove direzioni del poliedrico mondo creativo del marchio.

Il tanto atteso ritorno dei leggendari stivali Iconic Skate viene celebrato con un total look da scintillante regina dei ghiacci. Un'opulenta socialite di Dallas che abbina un collo scintillante a una scollatura profonda con il suo cappello da cowboy da dieci galloni. Emblema dell'energia giocosa e ispirata agli archivi della collaborazione Vaquera è un Look che abbina una felpa corta I❤️DSQUARED2 con un'ampia gonna da ballerina e tacchi che si allacciano fino alla coscia. I look da sera arrivano per ultimi, portando ricostruzioni asimmetriche su eleganti abiti lunghi neri.

L'abbigliamento maschile segue un percorso altrettanto ampio ed eclettico: un bomber oversize porta la provocazione punk a un completo altrimenti pronto per l'ufficio, mentre scintillanti tie-dye e denim da discoteca estendono lo spirito Glam-Rock della collaborazione Kiss. La potenza muscolosa e sportiva della collaborazione Ducati rivive nei completi in pelle da brivido del motore. I cappelli da camionista pronti per la strada lasciano il posto a smoking sofisticati.

Dean e Dan colgono anche l'occasione per rendere omaggio alla donna e alla forza creativa che è stata più determinante nel sostenere la loro vita e il loro lavoro: Julie Enfield. Il fotografo, modello e icona di stile infinitamente connessa e raffinata ha incontrato per la prima volta i giovani gemelli a Toronto, prendendoli sotto la loro ala protettrice quando ne avevano più bisogno e dimostrando loro che avevano il potere di plasmare il proprio mondo. Insieme alla collezione, Dean e Dan hanno condiviso una nota accorata che rivela quanto lei sia stata essenziale nell'esistenza stessa di Dsquared2.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com