sabato 15 marzo 2025

#MFW: AGL A/I 2025-26

L'ispirazione della nuova Collezione A/I 2025-26 di AGL nasce dall'estetica delle seguaci delle Band Rock degli Anni' 90: icone di femminilità senza paura, audaci senza scuse e ribelli nella loro libertà.











Ragazze che rifiutano di restare nell'ombra delle Rockstar, per emergere invece con una brillantezza tutta loro: muse appassionate ed irriverenti, fonte d'ispirazione abbracciando la propria autenticità. Il loro stile è anticonvenzionale, energico e provocante, ma al contempo femminile e seducente, fresco e audace, composto da pelle nera, piercing, borchie e metallo.

AGL dedica a queste ragazze diverse tipologie di scarpe, decorate con fiori, fiocchi in pelle e piercing, sospesi come lacrime metalliche. Un omaggio ad una subcultura che crea tendenze senza volerlo, senza sforzo o artifici, dove l'imperativo è l'espressione della propria personalità, senza compromessi. Stivali alti sopra il ginocchio City Tex con decorazioni metalliche, o con effetto color block e suola in gomma naturale, oppure modelli che si possono indossare in diversi modi: capovolti sotto il ginocchio, abbassati e piegati fino alla caviglia, morbidi e flessibili.

Must-Have sono stivaletti alla caviglia nella variante nera, o bianca, con applicazioni di fiori in pelle, borchie e piercing di metallo. Stivaletti con tacco laccato e geometrico, realizzati in pelle animalier decorati da fiocchi e piercing. Biker con platform in gomma naturale e decorazioni multi piercing. Baby shoes con cinturino in pelle, decorate con fiocchi in pelle, catene e piercing in metallo, ispirate alla Goth Giapponese, irriverenti e maliziose.

Le Ballerine che rappresentano perfettamente la dualità delle seguaci: punta quadrata o affusolata, morbida ecopelliccia o macro fiore. I fondi della calzature AGL sono tutti ultraleggeri, progettati internamente e registrati. Che siano in gomma naturale espansa, o in pelle più spessa, sono realizzati a mano ed alleggeriti.

Per Maggiori Informazioni: www.agl.com