domenica 19 gennaio 2025

Police: La nuova Collezione A/I 2025-26

In occasione di 107° Pitti Immagine Uomo, 2Brothers ha presentato la nuova Collezione Police A/I 2025-26 Uomo e Junior che produce e distribuisce in licenza.







All’evento sono intervenuti Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato, Agostino Poletto, Direttore Generale, e Antonio Cristaudo, Direttore Commerciale, oltre a Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo. Alla sfilata sono stati ospiti anche due special guest: Teresa Langella e Andrea Dal Corso, che ha indossato un look Police.

Vincenzo Totaro, amministratore di 2Brothers: "La nostra collezione è progettata per essere versatile, in grado di rispondere tanto alle tendenze del momento quanto ai gusti più consolidati, cercando di offrire capi che possano essere facilmente adattati a diverse occasioni e stili di vita. Ogni capo presenta finiture curate come dettagli metallici, logo embossato e applicazioni ricercate che sono in linea con l'impatto visivo e l'innovazione tipica degli occhiali Police, ma declinati nel contesto dell'abbigliamento. L'approccio del brand è inclusivo, con l'intenzione di attrarre chi cerca non solo un prodotto alla moda, ma anche un capo che rappresenti un vero e proprio stile di vita".

L’A/I 2025-26 di Police è un mix equilibrato tra eleganza, funzionalità e audacia, che rispecchia le esigenze dell’uomo contemporaneo, dinamico e attento allo stile. Proposte pensate per accompagnare ogni momento, dalla città alle serate più esclusive, con un’impronta di forte personalità e innovazione.

I temi distintivi della collezione sono quattro.

"REFINED PREPPY / HERITAGE" celebra lo stile classico dei club esclusivi, con dettagli ispirati al tennis e al golf, reinterpretati in chiave moderna: un viaggio attraverso lusso e funzionalità, che si fondono per dar vita a un nuovo preppy. Tricot intrecciati, scolli a V, bordi rigati e dettagli ricercati come ricami e applicazioni.

Le vestibilità fluide combinano elementi classici con un tocco contemporaneo, offrendo una rivisitazione moderna del guardaroba maschile. I blazer si distinguono per i bottoni logati, i cappucci in felpa staccabili e gli interni profilati a contrasto, mentre i pantaloni si arricchiscono di cuciture decorative e dettagli sofisticati sul cinturino interno. La palette cromatica è concreta e ricca, le superfici morbide e confortevoli, ideali per un Look raffinato ma funzionale, perfetto per un uomo moderno che non rinuncia all’eleganza.

"WARM CITIES / ESSENTIAL" è ispirato ad un’estetica metropolitana, con capi versatili e confortevoli caratterizzati da toni caldi e materiali innovativi.

La città diventa protagonista di questo mood dalle nuance naturali, arricchite da grigi caldi e raffinati. I materiali effetto drappiero dominano la scena, dando vita a pantaloni dal Look fluido e comfy, abbinati a giacche comfort fit o all’immancabile aviatore, reinterpretato per la stagione. Le felpe loose si mescolano a bottom in felpa arricchiti da Tape Sporty, reinterpretati con un twist laniero, mentre i cargo si distinguono per costruzioni inedite e tasche funzionali.

La maglieria è al centro della scena, con loghi lavorati in jacquard o intarsi, che aggiungono carattere ai capi. Il risultato è un guardaroba versatile, adatto a uno stile di vita dinamico che non rinuncia al comfort.

"ICONIC DRIVER / ORIGINS" si ispira al mondo delle corse automobilistiche, Formula Uno e Racing, combinando materiali tecnici e design audaci per un look performante. Dettagli come piping a contrasto, materiali tecnici e performanti, accessori e nastri parlati esprimono al meglio il DNA del Brand.

Le linee richiamano l’ergonomia delle tute sportive, reinterpretate con vestibilità giovani e moderne. Capi ibridi come bomber in nylon, felpe tecniche e tricot si alternano ai canvas, creando un blend di stile e performance.

La palette cromatica gioca con toni polverosi ravvivati da accenti di colore, mentre le stampe grafiche ispirate alle scuderie e i dettagli ricamati aggiungono un tocco di autenticità. Le giacche, con inserti in rete per una migliore traspirabilità e zip rinforzate, completano il Look moderno e funzionale.

Il tema "ELEVATED NIGHT / PREMIUM" reinterpreta il Denim in chiave Luxury, fondendo grinta ed eleganza. Le sfumature di blu e nero si intrecciano per creare Look versatili, arricchiti da dettagli ricercati come tape con occhielli, label decorative e finiture sofisticate. I Denim effetto broken si abbinano a bomber in pelle per un’estetica grintosa e allo stesso tempo raffinata, mentre le camicie in popeline stretch coated introducono un twist moderno al classico tailoring.

Il Logo si trasforma in protagonista con strass, applicazioni in canvas e stampe allover monogram per jersey e tricot. La pelle aggiunge un tocco Luxury, sia nella sua tradizionale versione nera che nelle nuove tonalità di grigio “suede touch”, perfette per enfatizzare i Look più Hype.

Per Maggiori Informazioni: www.policelifestyle.com