sabato 11 gennaio 2025

Pacini Group: Annuncia l'apertura a Febbraio del The Goethe Hotel di Roma

Il 2025 appena iniziato porta delle grandi novità per Pacini Group, che annuncia una nuova apertura a Roma, The Goethe Hotel, Luxury Boutique Hotel 5* con 27 camere, che a Febbraio aprirà le sue porte al pubblico.






Ispirato al Grand Tour e all’eredità intellettuale e artistica di Johann Wolfgang von Goethe, tra eleganza e scoperta, un luogo dove il fascino del passato si fonde con la contemporaneità, dove ogni dettaglio racconta storie di viaggi, scoperte e passioni. La struttura si trova tra il Museo dell’Ara Pacis e Piazza del Popolo, un invito a riscoprire l’essenza del viaggio, un porto sicuro di estrema raffinatezza per esploratori curiosi che amano soggiorni esclusivi ed esperienze uniche.

Ogni angolo dell’hotel è pensato per evocare emozioni e celebrare lo spirito dei grandi viaggiatori e intellettuali di un tempo, tra bauli originali, libri e quadri, questo hotel è permeato di cultura e di un design avvolgente.” afferma Emidio Pacini, CEO & Founder di Pacini Group.

The Goethe Hotel è parte del circuito Small Luxury Hotels of the World™(SLH), ovvero la comunità più desiderabile di viaggiatori dalla mentalità indipendente che cerca nelle strutture ricettive esperienze uniche ed inimitabili. Il Design dell'Hotel segue due principi cardine della filosofia goethiana: il rapporto con gli oggetti, che acquisiscono un valore quasi taumaturgico, e la forza dell’arte e della cultura, che per Goethe rappresenta il legame più saldo con il mondo e al contempo il mezzo più sicuro per evadere da esso.

All’ingresso, i graditi ospiti saranno accolti dalla libreria infinita, un’installazione circolare su misura, che inneggia al valore salvifico della cultura. La Hall e gli spazi comuni ispirati ai salotti intellettuali romani, sono un susseguirsi di atmosfere calde e avvolgenti, arricchite da dettagli vintage e arredi preziosi che narrano la poesia del viaggio.

Gli architetti Chiara Caberlon e Claudia Benzi, per lo Studio Caberlon Caroppi, hanno tradotto la filosofia di Goethe in un design che stimola i sensi e accende l’immaginazione: una palette di colori e luci ispirata alla teoria dei colori del poeta, combinata con materiali pregiati e richiami alle tappe iconiche del Grand Tour.


Il Ristorante e Lounge Bar "Affinity - Kitchen & Alchemy", è il cuore pulsante dell’Hotel, è uno spazio multifunzionale di connessione e condivisione.
"Affinity" prende ispirazione dall'opera di Goethe Affinità Elettive. Nel nostro ristorante, ogni piatto è pensato per celebrare l'armonia tra ingredienti freschi e stagionali, creando un'esperienza che unisce cultura, sapori e persone. Affinity non è solo un ristorante, ma un luogo dove le affinità prendono vita.

Per il relax e il benessere, la private SPA offre agli ospiti una coccola esclusiva, un’oasi dove rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio. Come Goethe scriveva: “La bellezza è una manifestazione delle leggi segrete della natura”.

Per Maggiori Informazioni: www.thegoethehotel.com