Eyelet Milano lancia la sua terza Collezione, realizzata interamente con materiali riciclati, mantenendo la coerenza con la propria filosofia sostenibile.
La nuova Collezione è stata realizzata in collaborazione con la giovane Designer Benedetta Bilato, talento emergente dello IED Milano, selezionata tra numerosi candidati per il suo approccio distintivo. Benedetta infatti ha colto perfettamente l’esigenza e lo stile del brand, creando una capsule collection che trae ispirazione dal contesto urbano e dalla routine quotidiana. La collezione si presenta come un riflesso del mondo che ci circonda: i tessuti, selezionati con cura prevalentemente nelle tonalità del grigio e del marrone, così tipiche dell’ambiente cittadino, si contrappongono a dettagli freschi e vivaci, conferendo ai capi un tocco moderno di versatilità.
Il primo completo uomo presenta una giacca destrutturata dal taglio over, abbinata a pantaloni ampi che garantiscono comfort e versatilità. Ideale da indossare in ambienti informali, questo Look è disponibile in due varianti colore: un sofisticato principe di galles marrone ed un vivace blu oceano. Il secondo Look invece, propone una giacca doppiopetto con pantaloni classici, perfetto per eventi semi-formali; qui, le varianti di colore includono un elegante blu scuro e un raffinato grigio classico.
La Collezione donna, il primo tailleur è formato da una blazer corto loose fit caratterizzato dalla possibilità di risvoltare la manica tramite una particolare abbottonatura, abbinato ad un pantalone ampio con pieghe profonde. Il completo è disponibile in un grigio profondo e in un giovane rosa melange, mentre il blazer è offerto anche in un’opzione nero gessato.
Il secondo Look, dalle linee più aderenti, è stato pensato per essere indossato “day-to-night”. Questo outfit include una giacca lunga con cintura in vita, da abbinare ad un pantalone classico a sigaretta con un elegante minispacco sulla caviglia o, in alternativa, ad una longuette a vita alta. Il Look con pantaloni è proposto in grigio e verde salvia, mentre la versione con gonna è disponibile in grigio e un sofisticato verde a mini quadretti. In entrambi risalta un dettaglio distintivo: la fodera a vista e a contrasto presente sulle maniche del blazer e nella parte bassa della longuette, che aggiunge un twist contemporaneo al completo.
Tutti i tessuti utilizzati sono deadstock 100% lana, provenienti da eccedenze di produzione di grandi marchi dell’abbigliamento, che altrimenti sarebbero destinati alla discarica. Questo approccio permette di ridurre gli sprechi e valorizzare materiali di altissima qualità, garantendo al contempo capi esclusivi e attenti all'ambiente.
Per Maggiori Informazioni: www.eyeletmilano.com
![]() |
![]() |
![]() |