giovedì 9 gennaio 2025

E ROELMI HPC: Nasce DefensoWin per una pella più equilibrata

L'insieme dei microrganismi che “vivono” sulla pelle in perfetta simbiosi con il nostro organismo, comunicando e interagendo con il sistema immunitario, viene chiamato Microbiota Cutaneo.







I batteri ma anche i funghi, virus e acari che lo compongono sono in armonia tra loro e svolgono efficacemente le loro funzioni di protezione della pelle. Ma freddo, vento e inquinamento - uniti a stress e a uno stile di vita non regolare - possono alterare questo equilibrio tra microbioma e ospite, causando una perdita dell’omeostasi e una comparsa di alcuni disturbi della pelle come eccessiva secchezza e, in casi più gravi, acne, dermatite atopica, rosacea e psoriasi.

Mantenere costante l’equilibrio del Microbiota Cutaneo è di fondamentale importanza e per riuscirci, oltre a fare attenzione all’alimentazione e a uno stile di vita sano, si può ricorrere all’aiuto di prodotti cosmetici in grado di riequilibrare l’omeostasi, così da migliorare l’attività del microbioma, nonostante gli agenti esterni.

E ROELMI HPC - azienda Leader nella produzione di ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica - ha messo a punto DefensoWin®, un ingrediente per applicazioni cosmetiche in grado di proteggere la naturale composizione del microbiota contro gli agenti potenzialmente dannosi che potrebbero causare una disbiosi.

Grazie alla sua struttura chimica, è in grado di riequilibrare la quantità di acqua presente sull’epidermide, così da ripristinarne le condizioni ottimali e proteggere le cellule da stress esterni. Questo garantisce una forte idratazione a lungo termine, offrendo uno scudo naturale contro fattori esterni che potrebbero indebolire la cute ed essere potenziali cause di alterazioni della pelle.

Per Maggiori Informazioni: www.roelmihpc.com