Pellico 3, il Ristorante fine dining di Park Hyatt Milano, ci propone un Menù che racconta la bellezza della stagione e del territorio attraverso il talento dello Chef Guido Paternollo.
L'ispirazione nasce infatti dai sapori locali e dai ricordi d'Oltralpe, un’eredità che Paternollo ha portato con sé dopo anni trascorsi nelle cucine in Francia. Le salse sono il vero fil rouge della carta, emblema di quella tecnica e di quella cura apprese in Francia e capaci trasformare il sapore di ogni piatto. La carta mantiene una selezione di nove piatti e quattro dessert, arricchita da nuove creazioni tra antipasti, primi e secondi, in accordo con la stagionalità della materia prima.
La Capasanta al Vapore di Verza, Foie Gras, Salsa al Pan Brioche, Tartufo Nero è la novità degli antipasti. Lo Chef sceglie una cottura al vapore per preservare al meglio la delicatezza della capasanta, che viene farcita con foie gras e tartufo nero, avvolta in una foglia di verza e servita su una salsa al pan brioche. Il piatto trae ispirazione dagli involtini di verza lombardi, elevando un classico a una dimensione Gourmet.
Tra i primi: Mezza Manica, Broccoli, Sardine Affumicate, Curry e Assoluto di Scampi in Raviolo. La mezza manica è un viaggio nei ricordi d'infanzia dello chef, un'interpretazione di una ricetta di famiglia con orecchiette, broccoli e acciughe. La mezza manica è mantecata con burro affumicato all’aglio e adagiata su una crema vellutata di broccoli. Le sardine affumicate, aggiungono una nota sapida che bilancia la dolcezza dei broccoli, mentre una salsa al curry preparata con fondo di crostacei e pollo, arricchisce il piatto di calore e complessità. Completano la presentazione pangrattato croccante, scorza di limone, prezzemolo fresco e peperone crusco per un tocco di acidità, freschezza e vivacità di colore.
Tra i secondi Animella Croccante, Pere, Noci, Gorgonzola, Salsa Poivrade al Pepe Verde e Rombo pescato in due servizi: Terrina di Testa e i suoi Condimenti, Brodo leggero di Ali Filetto cotto arrosto al Burro di Crostacei, Porri fondenti, Zabaione iodato.
Restano in carta Verdure di Stagione Cotte e Crude e i loro Condimenti un antipasto evoluto da amuse bouche a signature dish e il Tortello, ricotta di pecora, ‘nduja e melograno, uno dei primi tra i più amati.
Oltre alla carta, gli ospiti possono optare per il percorso di degustazione, che include cinque portate e un dessert selezionati dal Menù (€ 130).
Per Maggiori Informazioni: www.hyatt.com
![]() |
![]() |
![]() |