lunedì 18 novembre 2024

Locman: La nuova Collezione di penne stilografiche MIA

Locman, il prestigioso marchio Italiano di orologeria annuncia il lancio di MIA, una Collezione di penne stilografiche e roller che unisce Design contemporaneo e tradizione artigianale.







MIA, con le sue linee decisamente futuristiche e dinamiche che evocano i tratti del bolidismo, è una rivisitazione moderna del calamaio degli Anni' 30, concepita per chi cerca un’esperienza di scrittura unica. La struttura innovativa include una base che funge anche da tappo, permettendo di avvitare il corpo che ospita l’impugnatura e le ricariche, mantenendola quindi in posizione verticale quando è chiusa.

Il design è da sempre una vocazione di Locman - racconta Marco Mantovani, Fondatore e Presidente di Locman - e in particolare il design che unisce originalità estetica, utilità e qualità, secondo la miglior tradizione del made in Italy. Riteniamo che tra penne e orologi ci sia molta affinità. Per molti sono strumenti del passato, ma in realtà portano nel futuro un messaggio culturale e umano fondamentale. Abbiamo affidato il progetto al designer Cristian Visentin, che condivide con noi la stessa passione, ed è nata MIA, semplice e bellissima come il suo nome”.

Linee essenziali ed eleganti, MIA si erge sulla scrivania evocando l’affascinante storia del calamaio. Il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità ha conquistato i membri dell’Osservatorio Permanente di Design che Mercoledì 30 Ottobre l’ha selezionata per concorrere al Compasso d’Oro, il più autorevole premio mondiale di Design.

Nel rispetto della storia del design - spiega Cristian Visentin - ho sempre cercato di unire tradizione e modernità. Ho progettato MIA proprio seguendo l’ispirazione dal passato, ma applicando dei codici di essenzialità che potessero inserirsi nel design di oggi”.

Per Maggiori Informazioni: www.locman.it