venerdì 8 novembre 2024

Fashion Graduate Italia: Accademia IUAD

L'Accademia IUAD (Institute of Universal Art and Design) ha partecipato alla edizione di Fashion Graduate Italia di Piattaforma Sistema Formativo Moda.







In passerella "Symphony of Stories", un viaggio metaforico attraverso la bellezza eterna e la resilienza di uomini e donne, narrato attraverso tessuti, forme e colori. Ogni Collezione infatti è un movimento in questa sinfonia, un capitolo unico che esplora temi universali di identità, libertà e rinascita, intrecciando passato, presente e futuro in un'unica trama di emozioni.

Si evoca così l'eco di vite passate, unendo la grazia e la nostalgia in una danza visiva che risuona con ricordi e sogni. Le storie raccontate sono risonanze di libertà inarrestabile, espressioni audaci che sfidano i confini del sé. Attraverso un viaggio etereo tra culture si fondono elementi tradizionali e moderni, creando un linguaggio visivo che parla di armonia e spiritualità. L'estetica lussuosa e sensuale dei tempi passati viene reinterpretata in chiavi moderne, tessendo un fil rouge che lega il classico al contemporaneo, il familiare allo sconosciuto.

In passerella i Designers: Pasquale Improda, Qurino Amato, Francesca Cammardella, Cipriano Giulia, Simone Clementino, Mario Di Lieto, Nicole Spiller, Manuela Esposito, Sara Zanelli, Giulia Cozza.

Per Maggiori Informazioni: www.accademiamoda.it