L'Accademia IUAD (Institute of Universal Art and Design) ha partecipato alla X° edizione di Fashion Graduate Italia di Piattaforma Sistema Formativo Moda.
In passerella "Symphony of Stories", un viaggio metaforico attraverso la bellezza eterna e la resilienza di uomini e donne, narrato attraverso tessuti, forme e colori. Ogni Collezione infatti è un movimento in questa sinfonia, un capitolo unico che esplora temi universali di identità, libertà e rinascita, intrecciando passato, presente e futuro in un'unica trama di emozioni.
Si evoca così l'eco di vite passate, unendo la grazia e la nostalgia in una danza visiva che risuona con ricordi e sogni. Le storie raccontate sono risonanze di libertà inarrestabile, espressioni audaci che sfidano i confini del sé. Attraverso un viaggio etereo tra culture si fondono elementi tradizionali e moderni, creando un linguaggio visivo che parla di armonia e spiritualità. L'estetica lussuosa e sensuale dei tempi passati viene reinterpretata in chiavi moderne, tessendo un fil rouge che lega il classico al contemporaneo, il familiare allo sconosciuto.
In passerella i Designers: Pasquale Improda, Qurino Amato, Francesca Cammardella, Cipriano Giulia, Simone Clementino, Mario Di Lieto, Nicole Spiller, Manuela Esposito, Sara Zanelli, Giulia Cozza.
Per Maggiori Informazioni: www.accademiamoda.it