mercoledì 23 ottobre 2024

Villa Lario Resort: Una fuga romantica sul Lago di Como

Mentre l’estate diventa sempre più un ricordo e lascia il passo all’autunno, il Lago di Como si trasforma in una splendida tavolozza di colori. Il Foliage autunnale dipinge il paesaggio con pennellate di giallo, marrone, rosso e arancione, regalando una romantica atmosfera, perfetta per una dolce fuga d’amore sulle sponde del Lario.





A Villa Lario Resort - il boutique hotel cinque stelle immerso in un suggestivo parco privato e affacciato sul lago - si respira e si vive la magia dell’autunno lontani dalla frenesia e dal caos attraverso esperienze uniche: dal soggiorno nelle meravigliose Suite ricavate nelle grotte naturali, dove lasciarsi coccolare dallo sciabordio delle onde del lago, al tour del lago in barca Veneziana da cui ammirare eleganti ville e borghi senza tempo, sino alla cena Gourmet all’Amandus Ristorante con vista sulle placide acque del Lago di Como.

Le Suite in grotta sono un unicum di Villa Lario Resort. Le due camere Deluxe, Grigna e Meria, creano un legame indissolubile con la natura grazie al salottino privato in grotta arredato con complementi in stile vimini. Un intreccio che ricorda il legame tra acqua, roccia e benessere, gli elementi che caratterizzano questo ambiente così particolare e che insieme creano un’atmosfera senza tempo, tutta da vivere e contemplare attraverso gli archi naturali incastonati nella roccia da cui è possibile ammirare uno scorcio del lago.

All’esclusivo soggiorno (nelle suite in grotta, in darsena o in Villa) è possibile inoltre abbinare una cena Gourmet al Ristorante fine dining Amandus. Qui qualità, creatività e semplicità si fondono in piatti eleganti e ricercati, frutto della passione dello Chef Luca Mozzanica che per l’arrivo della nuova stagione ha rivisitato il menu à la carte inserendo tre nuove proposte più autunnali. Il trait d’union è un pregiato ingrediente di stagione: il tartufo bianco d’Alba. Tra gli antipasti troviamo un raffinato petto di quaglia alla brace accompagnato dai fagioli risina di Spello, maionese al levistico e agretto al tartufo bianco; tra i primi un Raviolo farcito con ricotta vaccina, tuorlo d’uovo crudo, parmigiano e tartufo bianco, mentre nei secondi il tartufo bianco accompagna il Vitello con fontina valdostana, prosciutto cotto affumicato e patate.

Oltre alle proposte del menu à la carte, che comprende anche i signature dish dello Chef Luca Mozzanica (come il Risotto mantecato al basilico con crudo di gamberi rossi e tartare e il Tiramisù con crema al mascarpone, biscotto croccante al cacao e caffè), gli ospiti posso optare per uno dei tre menu degustazione di Amandus: Esperienza di Terra, Esperienza di Acqua, e A mano libera.

Per Maggiori Informazioni: www.villalarioresortmandello.com