Sergio Soldano celebra il proprio passato e volge lo sguardo verso il futuro con due mostre Limited Edition che si sono svolte a Cannes (Francia) e Genova.
Il “Tableau d’Art” è stato posizionato in due Location d’eccezione, racchiudendo così l’eredità del marchio fondato dal celebre stilista Genovese d’adozione a metà del XX Secolo, tracciandone al contempo un nuovo percorso: le mostre hanno offerto un assaggio della prossima Collezione moda Sergio Soldano e un primo sguardo alla nuova identità visiva del Brand, svelata al mondo contemporaneamente a Cannes - durante la prestigiosa TFWA World Exhibition & Conference, presso il Palais des Festivals et des Congrès - e a Genova a Palazzo Imperiale.
Ad annunciare il rebranding, i Direttori Creativi del marchio, Giovanni Premoli e Dario Di Bella, che affermano: “Era per noi impensabile che il revival del marchio Sergio Soldano non iniziasse da Genova. Siamo davvero entusiasti di poter svelare l’intenso lavoro svolto su questo logo ed un piccolo spaccato sulla prossima collezione, che non solo rappresenta a pieno il DNA di Sergio Soldano, ma racconta molto di territorio e di italianità. Siamo infatti voluti ripartire proprio dal territorio, rendendo inscindibile il legame che questo storico marchio ha avuto ed avrà con l’Italia e con Genova in particolare, per poi espandersi verso orizzonti più ampi”.
Le due mostre “Tableau d’Art” presentate da Sergio Soldano delineano così una proiezione per il futuro del marchio in termini visivi. Oltre alla presentazione del nuovo Logo, i Direttori Creativi di Sergio Soldano evidenziano l’eccellenza e l’artigianalità che saranno il filo conduttore delle prossime Collezioni. I “Tableau d’Art” portano in scena, così, con grande stile, le gigantografie di due schizzi dipinti a mano della prossima Collezione Donna A/I 2025-26 Sergio Soldano, oltre a offrire uno sguardo al processo creativo di Premoli + Di Bella, partendo dalla creazione di prototipi di carta e sancendo l’inizio del nuovo percorso del marchio.
Per Maggiori Informazioni: www.premolidbella.com
![]() |
![]() |
![]() |