Pinko, il Brand Italiano fondato alla fine degli Anni' 80 da Pietro Negra, ha recentemente inaugurato il nuovo store di Reggio Calabria in Corso Garibaldi: il nuovo concept della boutique in cui armonia e funzionalità si mixano, si basa sul progetto dello store di Viareggio precedentemente inaugurato e del nuovo corner Pinko di Rinascente a Milano.
La boutique Pinko è adiacente a Piazza de Nava - prossima all’inaugurazione - e al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria che ospita reperti dal valore inestimabile, tra cui i celebri Bronzi di Riace. Lo store occupa una superficie di 107 Mq. è diviso in tre aree dominate da finiture in ottone, una colonna in legno ed espositori modulari per la piccola pelletteria. Ogni elemento del nuovo store è stato pensato per rendere accogliente ed unica l’experience del cliente: i pouf color argento in tessuto lucido riflettente con effetto specchiante arricchiscono un ambiente che combina colori in armonia e materiali di qualità.
Il progetto si ispira alla storia del Design e riprende alcuni dei pezzi più riconoscibili ancora oggi: le mensole e le barre in legno per esporre i capi e gli accessori delle collezioni Pinko richiamano la Libreria di Franco Albini e i tavoli riprendono l’iconico Tavolo Doge di Carlo Scarpa.
Dopo la recente apertura dello store di Taormina, il Gruppo Bonavoglia, nato nel 1978 a Reggio Calabria con esperienza nella rappresentanza e nel retail nel Sud Italia, continua ad investire ed espandersi con Pinko sul territorio Italiano.
“L’espansione del gruppo Bonavoglia continua con Pinko dopo il grande successo di Taormina - ha commentato il Cav. Bartolo Bonavoglia, fondatore di Bartolo Bonavoglia Group - abbiamo 30 negozi e 6 show-room che rappresentano un punto di riferimento. Sta avvenendo con successo il cambio generazionale: con Titti Bonavoglia che ricopre il ruolo di referente commerciale di Pinko per la Calabria e la Sicilia, è arrivata una ventata di freschezza e innovazione all’interno del Gruppo.”
Per Maggiori Informazioni: www.pinko.com