mercoledì 9 ottobre 2024

#MFW: MAREA Collezione P/E 2025

L'ispirazione nasce dall'incontro tra mondi lontani, ma complementari: le figure iconiche di Marcel Marceau, il cubismo di Pablo Picasso, il fascino rétro di Brigitte Bardot e l'estetica vivace dei Manga Giapponesi.











Tutto questo infatti viene reinterpretato in chiave contemporanea attraverso la tecnica dell’UPCYCLING, creando capi sostenibili e unici. Le righe e i quadretti Vichy sono al centro della collezione, richiamando non solo la spensieratezza e la freschezza della moda degli Anni‘ 60, ma anche dettagli romantici e femminili come fiocchi e smerli decorativi che impreziosiscono i capi con un tocco giocoso e chic.

La scelta dei materiali UPCYCLED non è solo un omaggio alla sostenibilità, ma anche un modo di dare nuova vita a tessuti preesistenti, trasformandoli in capi moderni e senza tempo. I tessuti infatti sono leggeri, con volumi morbidi, conferiscono movimento e fluidità, ispirandosi all'arte del mimo di Marcel Marceau, mentre il fascino spensierato di Bardot si riflette nei tagli seducenti ma mai eccessivi.

La Collezione P/E 2025 di MAREA è pensata per una donna che ama esprimere la propria personalità attraverso uno stile che unisce nostalgia, femminilità e freschezza, con un pizzico di ironia e una sensibilità contemporanea verso la moda sostenibile.

Per Maggiori Informazioni: www.shopmarea.com