giovedì 24 ottobre 2024

Levi's & McLaren: Tornano insieme, per una seconda collaborazione

Per essere sempre all'avanguardia in un mondo sempre più in costante evoluzione, un Brand deve rimanere fedele al proprio Heritage e, al tempo stesso, trovare nuovi metodi per innovare.







Levi's infatti, reinterpreta in continuazione i suoi capi più amati, onorando le proprie origini, così come McLaren Racing perfeziona costantemente le sue auto da corsa, senza mai distaccarsi dalla sua storia. Dopo la prima collaborazione, lanciata a Luglio 2024 in occasione del Gran Premio F1 di Gran Bretagna, la nuova Collezione Levi's® x McLaren Racing si ispira all'estetica dell'era moderna di McLaren Racing.

La seconda collezione Levi's® x McLaren Racing si compone di una Track Trucker, un jeans Sports 501®, uno Speed Trucker, uno Speed Jeans, una Second Skin, un Hoodie in pile, una Constructors Tee, una Graphic Tee a maniche lunghe e una Speed Bandana. Interpretazione del bomber in Denim, il Track Trucker presenta inserti a contrasto sul petto e sulla schiena, con colletto e orlo a costine.

Il ricamo “McLaren Racing” si trova infatti sulla parte anteriore sinistra del petto. Similmente alla Trucker Jacket, anche i jeans Sports 501® sono caratterizzati da un denim a contrasto, ribaltato sulla cintura. Modellati sul fit evergreen dei 501® '93 Straight, si caratterizzano per un ricamo sulla gamba sinistra. Sia la Trucker che il jeans Sports 501® sono dotati della two horse patch nera, che riproduce una targa del telaio.

La Speed Trucker nera presenta una chiusura a doppio scatto sul collo, uno snap in vita e un'imbottitura che accentua la silhouette. La giacca sportiva da donna presenta il marchio McLaren Racing sul petto a sinistra e una cerniera doppia sul davanti, al centro. Gli Speed Jeans abbinati, ispirati al modello Baggy Dad, sono dotati di inserti laterali e di una back patch gommata co-branded sopra la tasca posteriore sinistra, oltre a un ricamo sulla gamba sinistra.

Ispirata alle stampe modulari di McLaren Racing, Second Skin è una maglia arancione a maniche lunghe dalla texture lucida e brillante. La T-Shirt Constructors Tee, dalla vestibilità ampia, presenta gli allori che commemorano le vittorie di McLaren Racing nel corso degli anni, le firme di Bruce McLaren e di Levi Strauss e un’etichetta a morsetto. In grigio mélange, con una striscia laterale in pile nero e maniche raglan, la felpa con cappuccio in pile utilizza la stessa tecnica di stampa della Second Skin per un effetto brillante. È dotata di una linguetta a L personalizzata e di una grafica sul retro.

Realizzata con la tecnica del silicone lucido, la Graphic Tee a maniche lunghe ha un taglio rilassato e presenta una stampa fotografica di un'auto McLaren F1, un'etichetta sul retro del colletto e una linguetta a L sulla cucitura laterale. Completa la Collezione la Speed Bandana, una bandana oversize in satin che presenta la stessa grafica della McLaren F1 e un'etichetta a morsetto nell'angolo.

Per Maggiori Informazioni: www.levi.com