Pirelli e Multi Design l'azienda produttrice del marchio Ciclotte, danno vita alla nuova edizione esclusiva della Ciclotte Bike a marchio Pirelli, caratterizzata da un Design derivante dal mondo del Motorsport.
Le due aziende infatti proseguono la loro collaborazione iniziata lo scorso anno, condividendo valori quali la passione per il Design, la vocazione sportiva e l'alta qualità. La Partnership cambia l'estetica tradizionale delle attrezzature da palestra, introducendo una Cyclette che è allo stesso tempo uno strumento per il fitness e un oggetto di Design per l'arredamento della casa.
La nuova edizione della Ciclotte Bike a marchio Pirelli si differenzia dalla precedente per diversi elementi: uno schermo a LED integrato nel telaio fornisce informazioni sull'allenamento, come velocità, Km percorsi e frequenza cardiaca; una nuova connettività Bluetooth con smartphone e tablet attraverso l'App Kinomap™ assicura un'esperienza di allenamento coinvolgente ed immersiva, dalle simulazioni di corsa su strada fino alle lezioni di spinning e alle sfide multigiocatore; la trasmissione a resistenza elettromagnetica fornita da NOHRD™ insieme all’elettronica, ideale per gli allenamenti aerobici ad alta intensità, si arricchisce infine di un volano caratterizzato da una massa decisamente aumentata.
La versione con grafica gialla della nuova Cyclette di Design Ciclotte Pirelli è stata esposta per la prima volta in assoluto all'interno del Motorhome Pirelli allestito a Monza durante il weekend di gara di inizio Settembre. La cyclette si distingue per le impugnature in gomma logate Pirelli, per facilitare la presa durante gli allenamenti più intensi, e per la grafica sul carter che riprende il layout dei pneumatici utilizzati nelle competizioni automobilistiche più prestigiose al mondo di cui Pirelli è fornitore unico. Le bike sono disponibili in cinque colori, proprio come in un vero weekend di gara: bianco “hard”, giallo “medium”, rosso “soft”, e verde e blu “rain”.
La Ciclotte Bike inoltre, combina anche un’ergonomia attentamente studiata per rispettare il “triangolo dei 3 punti di contatto” celebre nel ciclismo, e uno spazio ridotto tra i pedali come su una bici da corsa, mentre le sue dimensioni compatte permettono di collocarla anche in spazi limitati come le suite degli alberghi e le cabine degli Yacht.
La cyclette di Design Ciclotte Pirelli rappresenta un'evoluzione di “Ciclò”, un innovativo prototipo monoruota progettato nel 2007 per la mobilità sostenibile e un diretto omaggio ai monocicli del XIX Secolo. Ciclò è esposto nella collezione permanente del Museo del Design Italiano, La Triennale di Milano, che ne celebra il significato storico e l'eccellenza del Design.
Per Maggiori Informazioni: www.pirelli.com