domenica 29 settembre 2024

#MFW: Antonio Riva Milano Collezione P/E 2025

Antonio Riva Milano aggiorna la sua poetica sartoriale, ricca di declinazioni raffinate che l’hanno reso un unicum nell’universo estetico femminile in cui si intersecano stile, eleganza e Savoir Faire.











La nuova Collezione della sua Linea Atelier, infatti, il couturier prosegue nell’esplorazione di quella sua purezza estetica della moda tout court graffiata da spunti emozionali. Al centro ancora la donna, astro scintillante di un racconto di femminilità creato per farla risplendere nelle occasioni più importanti.

A partire dal colore. È il blu intenso, quello della notte che offre una via di fuga nel sogno e nella creatività, a fare da filo conduttore alla nuova Collezione ‘Around Midnight’, caratterizzata proprio da tonalità notturne, un inno all'eleganza della stagione più fredda. Combinando la struttura raffinata dell’iconico mikado di seta con la morbidezza dell’organza prendono forma silhouette che esaltano la figura femminile mentre i dettagli in pizzo e i ricami tridimensionali aggiungono un’allure audace e sofisticata.

Tra le novità introdotte nella Collezione, il neoprene, materiale inusuale per la Couture, che Antonio valorizza con ricami metallici a fiori oro. La palette colori richiama le sfumature notturne, spaziando tra il blu, il grigio e il nero con accenni di rosa cipria che conducono ai primi bagliori dell’alba. La collezione è composta da diciassette capi. Pantaloni dai volumi netti e importanti, camicie impalpabili e ricche di dettagli sartoriali, coat dal taglio rigoroso lasciano spazio a seducenti long dress in prezioso pizzo e tulle, midi e mini-dress ricamati con motivi tridimensionali per le occasioni più inebrianti.

È una notte strana, molto strana, inattesa, in cui lei irrompe quasi per caso, defilata e un po’ emozionata, inseguendo un indirizzo scritto con il rossetto su un tovagliolo di carta azzurra. Vapore di pioggia, strisciante umidità, una luce tremolante nel buio nasconde una piccola porta rossa scolorita aperta su una scala scura di legno consumato mentre dal fondo, insieme alle intriganti volute di fumo, la abbracciano complici le prime struggenti note di ‘Round Midnight di Thelonius Monk. E lei, sorridendo, scende lentamente verso l’abisso…

Per Maggiori Informazioni: www.antonioriva.com