Cinemeccanica SpA sarà tra gli sponsor tecnici ufficiali dell'81.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Cinemeccanica SpA lavorano insieme per offrire il migliore spettacolo al pubblico e alla Giuria.
Nel corso degli anni Cinemeccanica ha seguito l’evoluzione tecnologica della proiezione cinematografica offrendo all’Organizzazione i migliori proiettori, da quelli in pellicola a quelli digitali, e passando gradualmente dalla proiezione con apparecchiature con lampade xenon a quelle con tecnologia laser.
Proiezioni laser di migliore qualità e risparmio energetico oltre il 50% rispetto al passato sono il risultato delle scelte condivise e della cooperazione di Cinemeccanica con La Biennale di Venezia, due realtà che hanno fatto insieme un lungo percorso culturale e tecnico avviato negli Anni 30 del secolo scorso.
Cinemeccanica offrirà il suo supporto tecnico per tutte le proiezioni in digitale e in pellicola, oltre alla gestione della distribuzione dei contenuti nelle diverse sale cinematografiche allestite per l’occasione.
La programmazione dei numerosi contenuti digitali in gara sarà gestita dal software gestionale TMS STREAMER di Cinemeccanica, in grado di inviare e proiettare in streaming, in tempo reale, i contenuti audiovisivi cinematografici presenti in un archivio centrale del server alle diverse sale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Per Maggiori Informazioni: www.cinemeccanica.eu