Patrizia Mirigliani, Patron del Concorso di Bellezza che da 85 Anni unisce il Bel Paese sotto la corona più ambita dalle donne Italiane. Il Resort De Angelis, villaggio vacanze di Numana nella riviera del Conero, sarà la sede delle Prefinali Nazionali di Miss Italia 2024 che si svolgeranno dal 4 al 7 Settembre. Vi parteciperanno oltre 200 concorrenti provenienti di tutte le regioni, dove in questi mesi si stanno svolgendo le selezioni dove emerge anche il talento delle Miss, con eventi nelle piazze di tutta la penisola.
Il numero delle prefinaliste sarà poi ridotto a 40: le venti Miss selezionate da una commissione tecnica si aggiungeranno alle venti che rappresentano le regioni (Miss Piemonte, Miss Marche, Miss Campania, Miss Sicilia, ecc.) scelte nelle piazze Italiane. Ma la novità assoluta di questa edizione del concorso di Patrizia Mirigliani è l’istituzione di una speciale Academy, con masterclass tenute da coach tutte al femminile e composte da personalità di spicco nel loro settore professionale. Ogni giorno - dal 8 al 15 Settembre - ognuna di esse terrà una “lezione” riferendo alle 40 ragazze rimaste in gara la propria eccezionale esperienza.
“Questa Academy - continua Patrizia Mirigliani - è stata concepita per offrire alle nostre concorrenti un'esperienza formativa unica, con lezioni tenute da vere e proprie leader nei loro settori professionali. La scelta di creare un'Academy - conclude - nasce dalla volontà di arricchire il percorso delle nostre Miss, offrendo loro strumenti e conoscenze che possano essere utili non solo nel mondo dello spettacolo, ma anche nella vita professionale e personale.”
Patrizia Mirigliani è certa che l'Academy contribuirà a rendere ancora più speciale questa edizione, preparando le miss ad affrontare con maggiore consapevolezza e fiducia il loro futuro.
Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it