mercoledì 17 luglio 2024

Alexander McQueen: La nuova Campagna A/I 2024-25

"McQueen è nato a Londra e ha sempre rappresentato un'idea di Londra a cui sono profondamente legato. Ha un'energia molto viscerale, alimentata dal cast eclettico di personaggi che vedi qui. Voglio riportare in vita quell'energia, quel senso di ruvidità e rigore che fa vibrare l'aria della città, addentrandomi profondamente nelle sue tensioni qualcosa che sembri poetico e primitivo; potente e reale. Qualcosa che viene dalle persone. Voglio portare alla luce tutto ciò." Seán McGirr, Direttore Creativo.








La nuova Campagna è stata ambientata nell'East London, la Campagna cattura il Glamour ribelle delle nuove generazioni Londinesi i diversi personaggi che navigano tra i suoi pontili di cemento e le sue strade tentacolari, in cerca di piaceri primordiali.

Il loro stile è tattile; contorto; teso. Un'opulenza animale esplode dalle cuciture del denim trapuntato e dal petto degli abiti affilati come rasoi, ornati di pietre nere frantumate. Il lampo di una fibbia metallica a T, fredda al tatto contro l’opulenta pelle color sangue la Sling Bag, stretta e tenuta vicina al corpo. La stessa fibbia che trattiene le frange del Fringe Loafer. 

Costrittiva o protettiva, la loro uniforme è creata per soddisfare un istinto primordiale il piacere sensuale di un avvolgente shearling oversize si scontra con i frammenti induriti delle vita metropolitana. Tutto l’eccentrico di Londra.

Per Maggiori Informazioni: www.alexandermcqueen.com