Pinko, il Brand Italiano fondato alla fine degli Anni' 80 da Pietro Negra, ha inaugurato il nuovo store di Viareggio in Viale Marconi con un progetto che esprime eleganza e carattere.
Il progetto della boutique si ispira ai maestri del Design che hanno fatto la storia con pezzi riconoscibili ancora oggi: le mensole e le barre in legno per esporre i capi e gli accessori delle Collezioni Pinko richiamano la Libreria di Franco Albini. Il tavolo al centro dell’area accessori si ispira al Tavolo Doge di Carlo Scarpa, ispirazione evidente anche nel sofà color argento con effetto specchiante.
Il nuovo store unisce tecnologia e maestria artigianale: a partire dalla lampada scultorea che illumina l’intero spazio, al pavimento con resine naturali risultato della tradizione artigianale Italiana. Il Fil Rouge del progetto è la verifica della sostenibilità dei materiali provenienti da aziende certificate: nei podi e nei tavolini che ospitano le shoes del brand è infatti visibile l’uso di materiali riciclati derivanti da produzioni altamente tecnologiche e sostenibili.
L’esterno dello store, con le vetrine illuminate da bordi luminosi e il profilo ondulato, anticipa il motivo all’interno del negozio: un pannello rigido color champagne effetto tenda si alterna a pareti in legno creando così un gioco di chiaroscuro.
Il nuovo store di Viareggio si unisce alle altre boutique Pinko già presenti nelle più rinomate città Toscane come Firenze, Lucca, Pisa, fino ad arrivare alla celebre località marittima Forte dei Marmi.
Per Maggiori Informazioni: www.pinko.com
![]() |
![]() |
![]() |