Benedetta Bruzziches mette in vendita una selezione di pezzi di archivio a favore di Fondazione Pangea ETS. L'iniziativa è stata ispirata da un incontro, come spesso è accaduto nella storia della Designer.
"Negli scorsi mesi, ho avuto l'opportunità di entrare in contatto con un gruppo di meravigliose ragazze afghane che, a dispetto delle difficoltà e del divieto di accesso all'istruzione per le donne, hanno deciso, in maniera autogestita, di continuare a studiare, a essere curiose e a cercare con coraggio uno spiraglio di luce che illumini le loro vite."
Una toccante esperienza personale ha spinto Benedetta a impegnarsi per restituire qualcosa, sia come donna che come Brand, spingendosi oltre i confini del suo mondo. In questo impegno, Benedetta Bruzziches ha condiviso la missione di Fondazione Pangea ETS e ha deciso di donare il ricavato della vendita di una selezione di pezzi d’archivio per supportare i progetti che la Fondazione da anni porta avanti promuovendo l'indipendenza e l'autodeterminazione femminile.
"Credo fortemente nell'alleanza tra donne e nel profondo impatto che può avere nella società. Una donna da sola può fare molto, ma unite possiamo fare tutto" afferma Benedetta. La vendita sarà inaugurata nel giorno del compleanno della Designer e fondatrice del Brand e sarà attiva sul sito: www.benedettabruzziches.com fino all’8 Giugno.
"Ho selezionato personalmente dieci pezzi unici di archivio il cui ricavato sarà devoluto per contribuire, seppure nel mio piccolo, al cambiamento che vorrei vedere intorno a me, un cambiamento grazie al quale ciascuna donna abbia il diritto di reclamare il proprio posto nel mondo. Si tratta di pezzi a cui sono molto legata poiché raccontano la storia di questo brand, che è anche la mia.” Benedetta Bruzziches
Per Maggiori Informazioni: www.benedettabruzziches.com