martedì 2 aprile 2024

Istituto Marangoni Firenze & Louis Vuitton: Al via il Contest "Louis Vuitton Accessories Design Graduates Initiative"

Louis Vuitton presenta il contest Louis Vuitton Accessories Design Graduates Initiative e sceglie Istituto Marangoni Firenze, insieme ad altre scuole d’eccellenza Italiane e Europee, per selezionare i migliori designer di accessori delle nuove generazioni.






Istituto Marangoni Firenze annuncia la sua collaborazione con Louis Vuitton per la prima edizione del Contest, un progetto ambizioso che mira a scoprire e reclutare i Designer di accessori del domani. Un'opportunità unica per gli studenti della scuola fiorentina di dimostrare il loro talento nel campo del Design degli accessori. Cinque talenti saranno selezionati per unirsi al team di design di pelletteria e accessori del Brand, offrendo loro un ingresso unico nel mondo del lusso e dell'artigianato di alta qualità.

Il progetto coinvolge gli studenti del Master in Luxury Accessories Design & Management e del terzo anno di Fashion Design di Istituto Marangoni Firenze, l’unica scuola del Gruppo Istituto Marangoni a essere stata selezionata per il contest grazie alla scelta strategica di offrire corsi dedicati al mondo accessori e pelletteria. Un’opportunità esclusiva per gli studenti con l’obiettivo di riconoscere la creatività, l'estro e il talento emergente nella progettazione di accessori, con un'attenzione particolare alla sostenibilità e all'innovazione.

Baron Osuna, LVADGI & Special Projects Manager di Louis Vuitton, ha incontrato gli studenti di Istituto Marangoni Firenze che hanno ricevuto il compito di creare una borsa o un accessorio partendo dal prestigioso monogramma del Brand. Un brief che vuole promuove la fusione di tradizione e creatività, incoraggiando gli studenti a esplorare nuove prospettive nel Design degli accessori.

La Toscana è da sempre rinomata per la sua tradizione artigianale e per la manifattura di alta qualità nel settore dell'accessorio. Questa ricchezza culturale si riflette profondamente nella nostra scuola e nella nostra offerta accademica, dove valorizziamo il perfetto mix tra competenze artigianali, innovazione e creatività proprie del Made in Italy - commenta Francesca Giulia Tavanti, Director of Education di Istituto Marangoni Firenze - La partnership con Louis Vuitton rappresenta un'occasione senza precedenti per i nostri studenti di immergersi in questo ambiente unico e arricchire la loro formazione con esperienze pratiche e professionalizzanti di così alto livello”.

Cinque gli studenti di Istituto Marangoni Firenze selezionati per la fase di semifinale del contest - Grace Pang, Mariia Miasnikova, Sihang Fu, Angela Huang e Mayur Sonowane - che si concluderà a marzo con la selezione dei finalisti che avranno l'opportunità di presentare i loro progetti a Parigi davanti a una giuria composta da rappresentanti di Louis Vuitton.

Per Maggiori Informazioni: www.istitutomarangoni.com