sabato 27 aprile 2024

Andrea Castrignano: Protagonista alla Milano Design Week

Instancabile è riduttivo…. Andrea Castrignano infatti è da sempre un vulcano di idee e intuizioni che incontrano sempre più le esigenze dei consumatori con proposte innovative e all’avanguardia.







In occasione della Milano Design Week 2024 appena conclusa, la creatività dell’Interior Designer Milanese è stata senza limiti per la creazione di due eventi dove eleganza, contemporaneità, comfort e un tocco di tecnologia creano il mix perfetto per coinvolgere aziende, operatori del settore.

Product Designer per l’evento presso l’Atelier del Design in Piazza Tricolore 3 a Milano, il suo spazio inaugurato la scorsa Design Week, interamente dedicato all’interior design e all’home industry con focus nella concezione del “tailor-made”; Art Director invece è stato realizzato per l’allestimento e il concept dell’evento presso lo Swiss Corner a Milano, l'esclusivo spazio nato dall'idea di Swiss Chamber.

In questa occasione lo spazio è diventato POP ‘n CHIC con un evento che in realtà ha proposto quattro nuovi mondi, ognuno con un’area dedicata, con delle idee molto “pop” ma curate con eleganza e stile:

- “I colori d’ambiente” Home Fragrances: Andrea Castrignano ha elaborato con il naso Rosa Vaia, quattro fragranze d’ambiente ispirate ai quattro colori iconici di Andrea - Laguna, Army, Balena e Petrol - per una sinestesia armonica e visiva dove ogni ambiente diventa un luogo da vivere e “annusare” per emozioni gioiose e serene.

Ogni fragranza ha una precisa ispirazione, collegata al colore principale e alle sue relative nuances e sfaccettature: Laguna con note acquatiche e salate, con accenti ozonati, sentori muschiati di alghe e note fresche di menta e rosmarino; Balena con note oceaniche arricchite da patchouli, fava tonka, geranio, cardamomo e pepe rosa; Toni di tè verde, vetiver, sandalo, ginepro con una base calda di ambra e sandalo, con un cuore floreale che illumina la composizione rendendola più sfaccettata per Army; un profumo balsamico, resinoso, con sfaccettature erbacee, legnose e scure per Petrol.

Le fragranze, proposte con un flacone dal Look Retrò-Chic, vengono presentate nel formato 100ml spray o nei formati diJusore da 500ml e 700 ml.

Per questa Collezione verrà creata anche una capsule collection by Bongio con una personalizzazione del tappo come miscelatore della rubinetteria disegnata da Andrea Castrignano con la Linea by AC, che verrà presentata presso lo stand Bongio al Salone del Mobile.

- “POPTHERAPY”: Andrea Castrignano insieme a Iconpop Factory e all’artista Andrea Pisano lanciano POPTHERAPY, un e-commerce di arte applicata ed oggetti di Design, con vassoi e tavolini impreziositi dalla stampa di volti di icone pop del mondo del cinema e della televisione, attualità, musica e arte.

Ǫuattroterzi, che si occupa di comunicazione e creazioni grafiche, realizzazione di prodotti ad alto impatto visivo, allestimenti interni ed esterni di negozi, personalizzazione di uffici e abitazioni private, ha collaborato alla realizzazione del progetto.

I vassoi e tavolini potranno in futuro essere personalizzati non solo con icone pop, ma anche con una propria foto così da rendere unica la propria casa.

- “Wabi-sabi”: Andrea propone nuovi pattern nelle nuances iconiche dell’azzurro Laguna, verde Army e blu Balena, per le nuove carte da parati ispirate al concetto giapponese di Wabi-sabi che riflette un apprezzamento per la bellezza delle cose imperfette. Si tratta di una filosofia estetica e spirituale che trova bellezza nell'asimmetria, nell'irregolarità e nel carattere naturale delle cose.

- Nuove soluzioni di termoarredo: Andrea Castrignano ha realizzato per Deltacalor due nuovitermoarredi: Twist un originale scaldasalviette in cui Andrea ha giocato con la rotazione degli elementi orizzontali, creando un eJetto di luci e ombre, e Hot Pop, proposto in tre varianti dimensionali, dove le forme rigorose e geometriche vengono sdrammatizzate da giochi di sovrapposizione e “irregolarità”.

Per Maggiori Informazioni: www.andreacastrignano.it