martedì 26 marzo 2024

No.3 Gin: Serata/Evento al Cocktail Bar Rumore

No.3 Gin nasce non a caso al civico 3 di St. James Street a Londra, dove ha sede l’azienda Berry Bros. & Rudd, il più antico mercante di vini e liquori della Gran Bretagna che dal 1698 ad oggi è ancora responsabile della cantina personale della Royal Family.






Per questo Gin, ci sono voluti ben 2 Anni e un processo di lavorazione che ha visto coinvolti i migliori tra Barman e mastri distillatori, tra cui il Dott. David Clutton, l’unico al mondo ad avere un dottorato di ricerca in Gin. Le botaniche presenti in No.3 Gin provengono infatti da un po’ da tutto il Mondo: il ginepro dall’Italia, il coriandolo dalla Bulgaria, la Radice di Angelica dalla Polonia, le bucce di arancia dalla Spagna, le bucce di pompelmo dall’Uruguay e il cardamomo dal Guatemala. Le botaniche vengono messe in infusione per più di 16 ore per ottenere un sapore delicato e autentico.

La distillazione è stata affidata alla Royal de Kuyper Distillers, antica distilleria Olandese, a distribuirlo in Italia invece ci pensa Pallini, storica realtà Leader nella produzione di liquori Italiani e nella distribuzione di prodotti d’importazione fondata a Roma nel 1875.

L’aroma è intenso, frizzante e fresco, con un sentore crescente di ginepro. Nel gusto spicca sempre il ginepro, accompagnato da note floreali assieme alla piccantezza e al colore del cardamomo. Emerge poi la forte vivacità degli agrumi, controbilanciata dalla piccantezza pungente del coriandolo, con un retrogusto di Radice di Angelica.

Per l'occasione è stata organizzata una serata/evento presso il Cocktail Bar Rumore di Milano, dove i Cocktail protagonisti sono stati:

Lamù
London No.3 Gin, Zallotti Blossom, Vermouth Americano “Cocchi", Bubbles


Pear Gimlet
London No.3 Gin, Cordiale alle Pere, Sherry Fino


Rufy
London No.3 Gin, Yogurt, Elixir Vegetal Chartreause


Per Maggiori Informazioni: www.no3gin.it
(Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)