giovedì 7 marzo 2024

#MFW: TOM FORD A/I 2024-25

La bellezza è da sempre un sentimento totalizzante. Peter Hawkings si estende dalla perfezione del tailoring e dalla lucentezza brillante del tessuto all’intensità del profumo, dalla profondità del colore nel trucco e dal fascino di un paio di occhiali da sole al modo in cui una donna o un uomo si muovono.










Hawkings esprime così tale visione nel linguaggio TOM FORD, con attenzione incessante e vibrante concisione. Personaggi forti, carichi di glamour, elegantemente vestiti per sedurre: questo è ciò che immagina. Un uomo e una donna complementari, specchio l’uno delle scelte dell’altra.

La nuova Collezione A/I 2024-25 raffigura un carattere femminile deciso e sicuro di sé che si veste con una tagliente immediatezza che porta avanti l’ethos TOM FORD. La silhouette è lunga e snella con accenti testurizzati: frange, cut-out, aperture, pelli trattate. I segni definenti sono reiterati nella giustapposizione di tailoring e flou, di precisione irremissibile e abbandono liberatorio. Blazer e blouson sono abbinati a shorts come minigonne. I cappotti di ispirazione militare accentuano ulteriormente il senso di seduzione del rigore. Gli abiti, lunghi o corti, rivelano ed espongono. Scarpe col tacco sottile, pochette dal design pulito e occhiali da sole ampi e squadrati completano il mood ultra Glamorous.

La tavolozza controllata di nero, blu scuro e bianco è punteggiata da vivaci sfumature di viola, dal Parma all’ultravioletto e illuminata dall’oro, come superficie intera o come accento dell’hardware. I materiali aggiungono profondità, invitando al tocco: feltro voluminoso, moleskin, pelle verniciata, bouclé di lana, jersey di raso leggero, twill di lana e seta, barathea lucente, velluto fiammato, canneté di seta e lana, tagli sartoriali di lana e seta.

La creatura che emerge è forte e sicura, con il piglio di Françoise Hardy e la statura di una Helmut Newton Pola Woman. Avvolta nel profumo di vaniglia, ha occhi fumigati, labbra splendenti di nude lip, ed è al comando: libera di essere vestita o svestita come preferisce, scintillante di Glamour. 

Per Maggiori Informazioni: www.tomford.com