mercoledì 13 marzo 2024

#MFW: Mario Valentino A/I 2024-25

La nuova Collezione A/I 2024-25 di Mario Valentino nasce da un’armoniosa fusione tra estetica minimalista e uno stile Glam, stravagante e raffinato, con l’intento di esaltare la femminilità e trasmettere un senso di unicità, grinta e audacia.






L’ispirazione nasce dalle sculture di Stephanie Bachiero, una giovane artista contemporanea statunitense. Forme raffinate riflettono le influenze della corrente Californiana del Minimalismo, uno stile artistico legato al Look di Los Angeles che nasce nei primi Anni’ 60 caratterizzato da disegni astratti, colori sensuali e superfici lisce e lucide come vernici, resine e le più svariate tipologie di plastiche. Da qui l’ispirazione anche per i materiali minuziosamente scelti e utilizzati per la creazione della Collezione quali laminati a specchio, vitelli verniciati e il naplak.

Delle sculture di Stephanie Bachiero nasce il tacco VALENTINE, che non vuole essere la copia di una scultura, ma prende una nuova forma e diventa unico e personalizzato, dall’attitude grintosa e distintiva.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it