sabato 9 marzo 2024

#MFW: Il Bisonte A/I 2024-25

La Collezione A/I 2024-25 de Il Bisonte continua a rendere omaggio a Firenze, la città in cui il Brand è nato nel 1970. Dopo aver celebrato la bellezza dei suoi giardini, l’unicità delle sue strade, la vivacità dei suoi teatri e le meraviglie dei suoi musei meno conosciuti, questa volta i nomi scelti per le nuove creazioni attingono direttamente all’onomastica della tradizione Fiorentina.





Da più di cinque decenni protagonista indiscussa delle Collezioni de Il Bisonte, la
pelle conciata al vegetale è una vera e propria icona dello stile del brand e del suo impegno per la sostenibilità ambientale e commerciale dei suoi prodotti. 

Una delle novità più rilevanti della nuova Collezione Donna è la linea Consuelo, che recupera il motivo “infinito” dell’anello di ottone, già protagonista del design delle borse best-seller, l’omonima Consuelo e la Loop. La consistenza delicatamente strutturata del secchiello e della clutch è definita dalla qualità assoluta della pelle liscia, lavorata artigianalmente e foderata in suede. La linea comprende anche una cintura. 

La nuova linea Nina comprende una cintura, una custodia per occhiali, un portamonete, un portafogli in due dimensioni e due magnifiche Tote Bag, la cui forma è definita dalla sinuosità della pelle fermata da morbide pinces che ricordano un panneggio scultoreo in perenne divenire. Tutta la linea è disponibile in pelle classica, vintage e metallizzata. 

È ancora la pelle, intrecciata a mano intorno a dei preziosi terminali ad anello, a rendere inconfondibile la nuova linea Tessa, composta da un secchiello (nella doppia versione medium e small), una borsa a tracolla, un portacellulare, un portafogli e un portachiavi, tutti frutto di accurate lavorazioni artigianali tipiche del territorio Toscano. 

Per Maggiori Informazioni: www.ilbisonte.com