lunedì 11 marzo 2024

#MFW: Cavia A/I 2024-25

La Collezione A/I 2024-25 di Cavia presenta Creatures, una Collezione che trae ispirazione dalla mitologia del Nord Europa.











Le storie tramandate da generazioni raccontano di creature mistiche e tradizioni ancestrali, le cui suggestioni si riverberano in una serie di capi che rappresentano la fusione tra artigianalità e sperimentazione nell’utilizzo di materialiriciclati, da sempre imprescindibile punto di partenza nel flusso creativo della Designer Martina Boero, fondatrice e direttore creativo di Cavia.

Ogni capo è realizzato con meticolosa cura, attraverso l’utilizzo di tecniche differenti che conferiscono ai Look un tocco unico e originale; l’uso di materiali preesistenti o riciclati contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e rappresenta un’alternativa etica alla moda tradizionale, per uno stile di vita sostenibile.

Tessuti Scozzesi e fantasie tartan diventano protagonisti in questa collezione dal gusto British, arricchiti da ruches e fiocchi che conferiscono quel tocco romantico e femminile distintivo del Brand. Coperte originali scozzesi sono state trasformate in abiti, cappotti e gonne, tutti pezzi unici che si affiancano alla maglieria - cuore del marchio fin dagli esordi, con i suoi capi realizzati a mano da artigiane italiane - caratterizzata da righe multicolour e fiori crochet.

"La tradizione della maglieria fatta a mano è un’arte antica che ha radici profonde nella cultura artigianale di molte comunità; l’abilità di creare capi di maglia a mano richiede tempo, pazienza e maestria, oltre a portare con sé un profondo senso di gratificazione e connessione con il passato. Ogni pezzo della collezione racconta una storia e celebra l’importanza delle tradizioni, che ci definiscono come individui e come comunità” afferma Martina Boero, fondatrice e direttore creativo del marchio.

Per Maggiori Informazioni: www.yourcavia.com