giovedì 14 marzo 2024

#MFW: AGL A/I 2024-25

La nuova Collezione A/I 2024-25 di AGL nasce dallo studio di proporzioni, simmetrie e dall' equilibrio delle geometrie, sperimentando linee pulite e precise di forme, tacchi e decori.











I tacchi sono triangolari e abbinati a punte acute, o tacchi multi righe per le punte quadrate, ricami matematici come il matelassé, linee di cristalli come rifiniture, pelle con lavorazioni grafiche laser cut. Mano a mano che la matita scorre sui foglio cresce anche il desiderio di abbandonarsi ad un disegno più impulsivo ed imperfetto, dove le linee perdono la propria strada per disegnare una storia nuova, fantasiosa ed imprecisa.

Da queste atmosfere meno matematiche e straordinariamente umane nascono i disegni di GEOMETRIE IMPERFETTE. Un reticolo di quadretti sul quale sfilano linee imprecise, interrotte ed intersecate, realizzate con molteplici micro borchie metalliche, che vestono la ballerina, il mocassino, o l'anfibio. Fiocchi ricoperti di cristalli illuminano il camoscio maculato, o i mocassini in pelle rovesciata dall'effetto materico. Gli stivali over the knee dalla forma d' ispirazione maschile vengono decorati con cerchi di cristallo see through. Jais metallici, borchie e cristalli anche per i sabot texani e i sandali dal volume importante con fondo fussbett anatomico e leggero, abbinati a fibbie importanti. Macro fondi platform, o flatform, realizzati in gomma naturale espansa con aria, per ottenere un mix perfetto di volume e leggerezza, sostengono modelli iper femminili come la bebè, o lo stivale in lattex stretch over the knee, che avvolge la gamba come una seconda pelle.

Per Maggiori Informazioni: www.agl.com