lunedì 18 marzo 2024

Laurent Mazzone: La nuova Collezione Fil d’Or

La Collezione Fil d’Or è un vero e proprio omaggio alla Haute Couture che ci permette di accedere a un mondo esclusivo, dove l'eleganza si adorna con audacia e modernità.











Fil d'Or infatti celebra tutti i grandi stilisti che hanno elevato la moda ad una meravigliosa forma d'arte, una linea di fragranze uniche che esprimono il fascino onirico di artisti inimitabili. Una linea che si compone di tre fragranze realizzate a mano come preziosi capi di Haute Couture dal tocco chic e barocco. Una Collezione di Extrait de Parfum sofisticata e seducente che incarna l'aura snob di una sfilata, lo spirito visionario di un Designer. La bellezza del tessuto, così nobile e prezioso, si intreccia e si congiunge con le note di essenze floreali, legnose o ambrate. Tre oggetti del desiderio, esaltati all’interno di uno scrigno prezioso di colore blu notte, adornato con tre fili dorati che sigillano tesori preziosi: FIL D'OR N 1 - FIL D'OR N 2 - FIL D'OR N 3

Moda e profumeria si sono sempre influenzate e ispirate a vicenda.
Un romanticismo esaltato negli Anni '20: un periodo tinto d'oro, ricco di splendore e di profumi leggendari. Dopo la liberazione, una nuova ondata di ispirazione è emersa dal mondo della moda, resa ancora più celebre dal successo dei profumi firmati dai più grandi couturier. Ancora oggi, questi due mondi continuano a completarsi a vicenda: l'esperienza del profumiere riecheggia quella del designer. Un legame profondo, intrecciato nel tempo che Laurent Mazzone abbraccia completamente in questa nuova collezione. La creazione di questo incredibile trio di essenze è affidata, sotto la sua direzione artistica, ai maestri profumieri Vincent Ricord e Bruno Jovanovic. Insieme hanno trasformato la loro arte in creazioni profumate e hanno saputo trasferire la bellezza di una magnifica silhouette all’interno di una formula magica.

FIL D'OR N° 1
"Un sofisticato elisir, tessuto con materiali nobili e originali." Una scia profumata ambrata, legnosa e liquorosa. Una combinazione olfattiva sexy e sofisticata, come una camicia morbida e setosa che sfiora e accarezza la pelle nuda. Un elisir inebriante che trae il suo gusto proibito dalle calde note di rum, tabacco e davana, una nota aromatica con note sciroppose di liquore. Vaniglia e labdano si uniscono sul fondo della fragranza per aggiungere morbidezza a Fil d'Or N 1, mentre le bacche rosa e la quercia conferiscono un tocco di raffinatezza alla composizione.
Extrait de Parfum concentrato al 30%


Fil D’Or N°2
"Osare l'eleganza con un tocco di eccentricità."
Un profumo floreale, legnoso e speziato che trasuda eleganza. Come un fine capo di velluto, la scia di Fil d'Or N 2 scivola sulla pelle con raffinata sensualità. Un percorso scolpito, cesellato da materiali nobili, dove l’assoluta di rosa damascena si fonde con il profumo inebriante della mirra. L’ assoluta di osmanto infonde un senso di mistero. Un accordo floreale e speziato che si adagia sul fondo su un letto intriso di prezioso legno di agar.
Extrait de Parfum concentrato al 25%


Fil D’Or N°3
Una scia ambrata, legnosa e liquorosa. "La carezza gentile del cachemire racchiuso in un flacone".
Fil d’Or N. 3 è una combinazione olfattiva sexy e sofisticata, una camicia morbida e setosa che sfiora e accarezza la pelle. Uno di quei capi essenziali che, come un morbido cachemire, dona serenità e comfort. Un accordo legnoso, che viene riscaldato dal dreamwood, una nuova materia prima, che esalta le ricche e cremose sfumature del legno di sandalo, avvolto nel cedro, la vaniglia e il muschio. L’accordo raggiunto è un sofisticato elisir, tessuto con materiali nobili e invitanti.
Extrait de Parfum concentrato al 25%


Per Maggiori Informazioni: www.aquacosmetics.com/mazzone