mercoledì 20 marzo 2024

Femea Urban+: La nuova Collezione "write, erase & rewrite"

Una vera e propria filosofia ben precisa: l’unicità. La nuova Collezione di backpack e bag di Femea Urban+ è un vero e proprio inno alla creatività e alla singolarità di ciascuno di noi.







Zaini ma anche borse realizzate in juta, pelle e tessuto tecnico su cui si può scrivere, disegnare, cancellare e riscrivere ancora. L’eco degli Anni ‘90, in cui gli zaini erano tutti “autografati” dagli amici sposa l’estro e la tecnologia 3.0. Il risultato è la possibilità di dare forma alla propria fantasia una, cento, infinite volte e trasformarla à porter. Un messaggio speciale, una dedica d’amore, l’augurio per una festa importante, un disegno che rappresenta la propria personalità… Sono senza limiti le occasioni per personalizzare gli zaini e le borse Femea Urban+, dedicati alla street culture.

Si possono utlizzare pennarelli indelebili, vernici acriliche o spray. Che si usino i pennelli con la vernice acrilica o gli stencil, il risultato sarà lo stesso. Cancellare è un attimo: basta passare un batuffolo di cotone imbevuto di smacchiatore, quello classico che si usa per i tessuti... et voilà, la “tela” torna pulita, pronta per essere dipinta di nuovo. E se piove? Nessun problema, il vostro capolavoro non si rovinerà. Zaini e borse Femea Urban+ sono garantiti water resistant.

Femea per la linea Urban+ ha collaborato con la Scuola Comics di Milano per condurre approfonditi test sui suoi backpack. In soli quattro giorni, gli studenti hanno realizzato e cancellato oltre 100 disegni su ciascuno zaino. La robustezza del materiale utilizzato ha pienamente soddisfatto tutti. I modelli di zaini in pelle e tessuto tecnico con la parte scrivibile in juta grezza, sono due: Mark I, dalla capacità 12 litri, con chiusura con fibbie laterali, scomparto interno imbottito per il laptop, tasca interna con chiusura a zip e fascia per trasporto sul trolley. Mark II, invece, dalla capacità di 21 litri, si contraddistingue per la chiusura con zip e velcro sul rolltop. Ugualmente, ha lo scomparto interno imbottito per il laptop, la tasca frontale con chiusura a zip e la fascia per trasporto sul trolley.

La borsa Kate, in ecopelle e juta grezza, con interno in tela di poliestere, e gioco di incastri sui manici, si presenta nelle misure medium e large. Ideale anche per il mare. Backpack e bag sono disponibili in naturale, blu, rosso e nero. I manici delle borse in arancione, giallo e nero.

Femea Urban+ è il ramo fast fashion di Femea, azienda Italiana che opera nei settori della moda, del Design e del Lusso. Con uno sguardo internazionale, il Brand Femea Urban+ abbraccia influenze e tradizioni provenienti da diverse parti del mondo, mescolando materiali, colori e idee innovative, frutto del genio, della ricerca strategica, impegnata e appassionata del suoi Designer Fabiana Scrudato e Luca Cantele. Coppia di creativi con un background consolidato presso Maison di prestigio come Fendi, Trussardi, Bentley e Bugatti.

Per Maggiori Informazioni: www.femea.it