venerdì 9 febbraio 2024

Oscar Mamooi: I nuovi modelli Constellation, Desired, Ovule e Vespertine

In occasione di Mido, Oscar Mamooi il Brand di occhialeria dall’importante impatto nel mondo dell’Eyewear, nato a Milano nel 2020 da una collaborazione tra l’omonimo Designer di origini Napoletane e Prophilo, azienda leader nella produzione di modelli da sole e da vista, ha presentato quattro nuovi modelli che contribuiranno ad arricchire la famiglia ICELAND.





Partendo dalla natura come fonte di ispirazione, per dare vita alla collezione vengono utilizzate tecnologie avanzate, come lo stampaggio a caldo. Rappresentative le forme irregolari che ricordano il legame tra uomo e natura, cornici asimmetriche che esaltano l'imprevedibilità degli iceberg ma levigate come il ghiaccio. Iceberg imponenti e frastagliati incastonati nella superficie del telaio dall'acqua gelida.

I modelli iconici del 2024 saranno due: Constellation e Vespertine che si uniscono ad altre due proposte Desired e Ovule. Un Design quadrato sarà caratterizzato da un gioco di curve e angoli taglienti che conferiscono un effetto dinamico. le forme geometriche interconnesse vengono arricchite da superfici lucide, creando un gioco di volumi e dettagli che rievocano concetti futuristici di movimento e velocità. l'equilibrio tra questi elementi, sapientemente calibrati, genera un frontale dallo stile sofisticato dove la maestria nella lavorazione dei materiali e la complessità delle forme creano un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Constellation
: Sofisticato e audace, presenta una montatura interna lineare, circondata da un impressionante armatura dallo spettacolare aspetto glaciale finemente scolpita. L’effetto visivo che genera è impressionante; una scelta di grande impatto per chi cerca un Design unico ed esclusivo.

Ovule: La cornice circolare, simbolo di perfezione e immutabilità, si scontra audacemente con punti di giuntura e linee geometricamente scolpite. Questa interruzione crea un frontale che armonizza con eleganza elementi architettonici e funzionalità, bilanciando con maestria l'aspetto artistico e l'ergonomia. Un oggetto d'arte indossabile che sposa la bellezza dell'architettura con la comodità nell'uso quotidiano.

Desired: Questa cornice quadrata presenta ampi volumi e finiture angolari raffinate, evidenziando dettagli architettonici scolpiti con maestria sugli angoli esterni del sopraccigliare. Questi dettagli aggiungono profondità e struttura a una facciata imponente. La geometria precisa e l'attenzione meticolosa ai dettagli conferiscono a questa montatura una presenza straordinaria.

Vespertine: La sua ispirazione deriva dalla natura, in particolare dal processo creativo del vento che plasma il ghiaccio in forme astratte e suggestive, irradiando in modo straordinario la forma organica e naturale di questa montatura. Questa connessione tra l'arte e la funzionalità è davvero unica, rendendo l'occhiale un'opera d'arte creata da una connessione tra arte e funzionalità.

Per Maggiori Informazioni: www.oscarmarmooi.com