venerdì 2 febbraio 2024

Immagine Italia & Co.: Al via la XVII° edizione

Tutto è pronto per la XVII° edizione di Immagine Italia & Co. che da Sabato 10 a Lunedì 12 Febbraio presso la Fortezza da Basso di Firenze ospietà la nuovo edizione. Protagoniste oltre 180 Collezioni per l’A/I 2024-25 di cui il 42% proveniente dall’estero a rappresentare la più completa panoramica per i Buyer Nazionali ed Internazionali.





Negli ultimi anni abbiamo dedicato attenzioni ed energie per implementare strutture, proposte e servizi, convinti della necessità di avere in Italia eventi che rappresentino a livello internazionale la più ampia e completa scelta di qualità dedicata al comparto lingerie e mare -sottolinea Alessandro Legnaioli, Presidente del Salone - questo processo è stato possibile grazie all’impegno del nostro team, a nuove figure professionali, ma anche attivando e potenziando collaborazioni e condividendo esperienze e visioni con i players più importanti. Sottolineo qui l’importante supporto di Agenzia Ice grazie al quale sono attesi in fiera importanti buyers internazionali. Importante anche la collaborazione con una selezione di trade-magazines tra i quali quelli del Gruppo Intima e del magazine Cyl, mediapartners del Salone.”

Le ultime edizioni hanno visto eccellenti ritorni e nuove entrate. Saranno quest’anno oltre cinquanta i marchi tra i quali anche aziende di Hosiery, che con le loro proposte anche più trasversali, debuttano o rientrano dopo anni e portano più forza e proposta al salone.

Presente in fiera per la prima volta anche Italian Lingerie Export (ILE) che attraverso le collezioni dei suoi associati promuove la cultura del bello e del savoire-faire tipicamente italiano. Nella Italian Lingerie Area sarà possibile toccare con mano tutta l’unicità, lo stile e il fascino delle collezioni italiane conosciute in tutto il mondo. L’area ospiterà due happening networking Sabato 10 e Domenica 11 all’insegna della qualità e del gusto con degustazioni di prodotti di due territori Italiani, Piemonte e Puglia.

Tengo a sottolineare - continua Alessandro Legnaioli - l’assetto responsabile di Immagine Italia & Co che si conferma fiera sostenibile, certificata ISO 20121, dimostrando che il salone e le attività connesse sono state pensate e gestite in modo sostenibile. Non solo, con Immagine Italia & Co. è stato intrapreso anche il percorso che porterà le manifestazioni ad essere “carbon neutral” con riduzione delle emissioni di carbonio e la compensazione di tali emissioni partecipando a progetti internazionali certificati. Sarà a disposizione dei visitatori una suggestiva area Green per scoprire le ultime innovazioni dalla filiera produttiva virtuosa”.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.underbeach.eu