domenica 18 febbraio 2024

Coloreria Italiana & Progetto Quid: L'esclusiva bandana Colorful Love

Coloreria Italiana insieme a Progetto Quid, impresa sociale che promuove l’inclusione e l’integrazione attraverso il lavoro, hanno realizzato la bandana Colorful Love, trasformando le loro parole d’amore in vere e proprie opere d’arte.











La bandana è stata realizzata dai ragazzi di Progetto Quid e colorata da Coloreria Italiana con 5 vivaci tonalità, la bandana parla d’amore in tutte le lingue del Mondo: dall’arabo all’ucraino, dal cinese al bengalese per celebrare la diversità culturale ed etnica, trasformando un semplice fazzoletto in un manifesto per l’integrazione. Da sempre a fianco della comunità LGBTQIA+, Coloreria Italiana promuove attraverso i colori, i valori dell’inclusione e della diversità. Grazie al lavoro di Progetto Quid, l’impresa di moda etica e circolare che dona una nuova vita ai tessuti, recuperando quelli di qualità provenienti dalle eccedenze dei grandi Brand, e alle persone, offrendo un’opportunità di impiego e formazione a chi è maggiormente a rischio di esclusione lavorativa in Italia, in particolare alle donne.

Ci siamo chiesti quale fosse il vero colore di San Valentino, e abbiamo pensato che se l’amore è in grado di accogliere la diversità e far emergere la propria unicità, non può essere limitato a una sola tonalità, ma deve essere rappresentato da tutti i colori e tutte le sfumature - ha dichiarato Francesca D’Angelo-Valente, Marketing Director Italy di Henkel Consumer Brands - Con la bandana Colorful Love, vogliamo celebrare la diversità delle relazioni, inclusi i legami tra persone di culture e background diversi. Questa iniziativa è un'opportunità per diffondere un messaggio di amore, inclusione e integrazione, e siamo orgogliosi di averla realizzata coinvolgendo una realtà creativa e socialmente impegnata come Progetto Quid”.

I lavoratori di Progetto Quid di età, religione e cultura diversi, i protagonisti della campagna di lancio del progetto: modelli delle proprie creazioni, hanno posato negli scatti fotografici per celebrare la bellezza della diversità e amplificare il messaggio di amore universale.

La bandana Colorful Love è un accessorio esclusivo, non in vendita. Sarà infatti possibile averla solo grazie al Contest già lanciato da Coloreria sui propri canali Social, dove gli utenti potranno commentare, condividendo le frasi d’amore più significative in tutte le lingue del Mondo. Le più profonde saranno selezionate dal team di Coloreria e premiate con la bandana.

Per Maggiori Informazioni: www.coloreria.it