giovedì 25 gennaio 2024

WHITE Milano: Women… Magical Creatures!

WHITE Milano torna protagonita da Giovedì 22 a Domenica 25 Febbraio, gli spazi del Tortona Fashion District si affolleranno di numerosi Buyer Internazionali, fashion editor e professionisti del settore moda, intenti ad analizzare le nuove Collezioni donna Prêt-à-Porter, dedicate all' A/I 2024-25.






Molti i progetti che verranno presentati in concomitanza con la Milano Fashion Week, tra cui le Secret Rooms e la seconda edizione di WHITE Village. L’evento infatti continua ad avere il patrocinio da parte del Comune di Milano. Non manca però il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE - Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane e la Partnership di Confartigianato Imprese.

Si tratta infatti di rapporti ormai consolidati con le istituzioni e che favoriscono nei giorni della manifestazione l’incoming dei più importanti Buyer Internazionali e della stampa estera, in aumento ad ogni nuova stagione. Alessia Capello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro afferma: “In poco più di due decenni WHITE è cresciuto fino a diventare una vetrina internazionale, capace di anticipare tendenze e selezionare proposte di qualità, con una attenzione sempre maggiore alla sostenibilità e all’innovazione, valori fondamentali del nostro patrimonio manifatturiero e di quella filiera produttiva che tanto rappresenta per il tessuto economico e occupazionale della nostra città e del nostro Paese. Con la sua capacità di saper far scouting e sostenere brand emergenti e marchi affermati, WHITE attrae espositori, ma soprattutto buyers da tutto il mondo, consolidando il ruolo di Milano come piattaforma di eccellenza per la moda e contribuendo a generare un indotto significativo per la città”.

Saranno ben 300 le aziende provenienti da tutto il Mondo che presenteranno le proprie Collezioni nelle location del Superstudio (Via Tortona 27), BASE Ex Ansaldo (Via Tortona 54) e Padiglione Visconti (Via Tortona 58). Il DNA che caratterizza la manifestazione sarà ben visibile all’interno del salone che si riconferma quale piattaforma internazionale di riferimento per le aziende e vetrina per le nuove tendenze.

Per questa stagione si è deciso di puntare su un team di giovani e talentuosi creativi che hanno unito le forze collaborando alla realizzazione delle immagini di Campagna. Il tema di questa stagione, ideato da Massimiliano Bizzi (Founder e Art director di WHITE) è “Women… Magical Creatures”. Si sofferma sul valore e l’importanza della figura della donna, da sempre grande protagonista della moda. Non sono i designer che scelgono chi vestire ma sono le donne che scelgono come vestirsi, come esprimersi, come valorizzarsi. Il settore moda è una miscela di idee, di creatività, di generi che col tempo hanno avuto confini sempre meno rigidi, ma non si può negare che la figura femminile abbia avuto e abbia tutt’ora un impatto forte sulla moda.

Penso che sia evidente a tutti che stiamo attraversando un momento di importante cambiamento e noi oggi come gruppo siamo più attenti ed impegnati all’evoluzione strategica dei progetti, in linea con il cambiamento stesso, piuttosto che soltanto al raggiungimento di grandi numeri. Spero e mi auguro che Milano colga l’opportunità di assecondare questa trasformazione e la comprenda per diventare l’indiscutibile capitale della moda europea”, afferma Massimiliano Bizzi Fondatore e Art Director di WHITE.

Per Maggiori Informazioni: www.whiteshow.com