lunedì 1 gennaio 2024

Pinko: Al via il nuovo sistema di identificazione Digital Twins

Per celebrare la sua serie da record, Pinko ha presentato The New Love Bag Collection la prima Collezione nel settore della moda interamente coperta da Digital Twins, prodotta da Luxochain.







Pinko, dalla Collezione P/E 2023 è stata la prima azienda di moda ad immettere sul mercato un’intera linea - oltre 630.000 pezzi - contenente un sistema di autenticazione con un Digital Twin del prodotto. Il sistema di autenticazione utilizzato da Pinko per garantire la tracciabilità e la sicurezza sarà esteso: collegando il numero di serie di un singolo prodotto a un cliente specifico, Pinko sarà in grado di scoprire qualsiasi fenomeno di mercato parallelo. Inoltre è stato integrato nel processo di autenticazione un "digital twin" - a non-fungible token (NFT) - che accompagna ogni prodotto e lo protegge ulteriormente attraverso l'uso della tecnologia Blockchain.

I prodotti devono essere autenticati solo tramite il Tag crittografico NFC di Temera, azienda di Beontag: posizionando uno Smartphone vicino agli uccelli ricamati sul retro della borsa, apparirà un pop-up che consentirà ai clienti di iniziare il processo di verifica e autenticazione. L’intero percorso digitale è possibile anche grazie a Temera, con la sua piattaforma di Customer Experience T.journey.

Per Maggiori Informazioni: www.pinko.com