martedì 16 gennaio 2024

LM FASHION: Promuove lo sviluppo sostenibile grazie al TrackIT

L'azienda madre di Michela Ferriero, LM FASHION è da sempre impegnata nello sviluppo sostenibile e ha investito nell'immagine aziendale focalizzandosi su questa importante tematica.







A conferma dei suoi sforzi lo scorso Marzo 2022, l'azienda ha ottenuto l'attestazione di sostenibilità ESG-SDGs per i suoi prodotti, con relativi ESG. Come parte del continuo impegno per la sostenibilità, Michela Ferriero è felice di annunciare il lancio di TrackIT. Grazie all'implementazione della tecnologia Blockchain, gli abiti da sposa saranno tracciati e certificati per garantire la massima trasparenza e sicurezza ai propri clienti.

La Blockchain oggi è una tecnologia innovativa che consente di registrare in modo sicuro e immutabile le transazioni tra le parti coinvolte. Questo meccanismo impedisce qualsiasi tentativo di falsificazione o contraffazione. Con l'utilizzo della Blockchain, i clienti avranno la certezza che il loro abito da sposa sia stato realizzato con materiali di alta qualità, dalle mani di artigiani Italiani altamente qualificati, e potranno conoscere l'esatto numero di modelli prodotti di quel tipo.

Inoltre, ogni informazione registrata nel processo produttivo sarà sicura e non modificabile. Ogni consumatore potrà facilmente visualizzare la scheda del prodotto acquistato, che conterrà l'intero ciclo di realizzazione dell'abito, tra cui la data e l'ora in cui queste informazioni sono state registrate nella Blockchain.

L'uso di questa tecnologia nella tracciabilità dei prodotti consente quindi di mettere in luce le qualità uniche degli abiti da sposa di Michela Ferriero. I clienti potranno apprezzare non solo la bellezza dei capi, ma anche la dedizione e la competenza degli artigiani italiani che li hanno realizzati. Con TrackIT, Michela Ferriero si impegna a offrire ai suoi clienti un'esperienza d'acquisto unica, in cui la tracciabilità, la sicurezza e l'artigianalità Italiana sono fondamentali.

Per Maggiori Informazioni: www.michelaferriero.it