sabato 20 gennaio 2024

Immagine Italia & Co.: Svela gli ultimi Trend per l'A/I 2024-25

Immagine Italia & Co. (10-12 Febbraio) è il più importante salone Europeo dedicato alla Lingerie, in programma a Firenze, svela le tendenze per l’A/I 2024-25, sulla base delle analisi dei più importanti Trend Forecaster Internazionali in condivisione diretta con gli oltre centottanta marchi del settore che saranno presenti in fiera.





Si tratta di uno studio molto scrupoloso e approfondito - sottolinea Raffaella Petrossi, general manager del salone - e che rappresenta una vera e propria risorsa irrinunciabile per i nostri visitatori che in questo modo riescono ad avere sia una panoramica completa sulle più importanti collezioni del comparto, sia una corretta indicazione sulle direzioni stilistiche messe a punto. In questi ultimi anni siamo cresciuti molto, sia in termini di collezioni presenti sia in termini di visitatorato grazie all’appeal che i nostri marchi apportano al salone e alle sempre più consolidate partnership dedicate agli incoming dei buyer provenienti da tutta Europa e non solo. Saranno infatti 300 i compratori ospiti di questa prossima edizione provenienti da quattordici nazioni. Siamo consapevoli di rappresentare un settore molto importante del comparto moda ed è per questo che intendiamo promuoverlo al meglio e accelerarne la crescita con un evento internazionale che contiene al suo interno altri eventi e momenti di condivisione e approfondimento”.

I temi centrali delle Collezioni Lingerie per l’A/I 2024-25:

OUT OF THE BOX
La lingerie esce allo scoperto e si mostra audace e distintiva. I body in pizzo e i bra, meglio se preziosi, si prendono la scena e si innestano in outfit da città da indossare con un day dress oppure con i jeans, purché sia evidente la complicitm. Spazio al nero per le più indecise, ai colori fluo per chi vuole distinguersi.

HIDDEN GARDEN
La maestria delle lavorazioni più sofisticate, i disegni floreali e i dettagli botanici si mostrano in un giardino nascosto di piacere. La corsetteria per come è stata pensata, seduzione e intrigo, passione e messaggio. Qui trovano spazio i pizzi e le costruzioni artigianali, l’eccellenza del ben fatto.

GOTICO E BAROCCO
Per chi non ama gli stili minimalisti, questa tendenza sarm amore a prima vista: sontuose combinazioni di nero e oro, bordeaux, piume, volant e altro ancora. Questo stile gioca con i tagli esagerati, dai volumi maxi ai modelli super aderenti. L’importante è esagerare, ma sempre con classe.


PRINT OBSESSION
La stampa rimane centrale nella proposta di lingerie. Dagli all over fino ai motivi floreali passando per il mondo grafico e astratto. Un linguaggio sempre nuovo che si presenta a volte ironico, a volte seducente. I disegni sembrano presi in prestito dalla tela di un pittore, con toni che si accendono su fondi neutri e saturi. Uno stile avvolgente e democratico.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.underbeach.eu